giovedì 31 gennaio 2008

Jack Sparrow a PORTA MAGGIORE


Può suonare un pò strano, ma il sestiere di Porta Maggiore ha organizzato una festa in costume che ha come tema: I Pirati dei Caraibi.

Molte le voci in giro: alcuni dicono che ogni riferimento è puramente casuale e che tale tema è stato scelto in base ad una festa al Banana lo scorso anno, ma qualche solestante storce il naso e la cosa gli puzza di sfottò. C'è chi dice che le gare sono gare, e carnevale è un altra cosa e c'è chi guarda da spettatore questa cosa e ci scrive un post. (me medesimo).

Se qualcuno sa qualcosa di nuovo, può commentare e renderci partecipi. Siamo ben lieti di sapere come va a finire questa macchietta carnascialesca.


Duca di Plexiglass

sabato 26 gennaio 2008

La Fortezza di Acquaviva Picena


Menzionata tra le più importanti rocche della regione, la Fortezza costituisce il monumento più rappresentativo e la principale attrattiva turistica del paese.Probabilmente ideata sul primo affermarsi della potenza della Famiglia degli Acquaviva, fu completata intorno al 1300.Giovan Francesco Azzolino, in seguito della distruzione operata dai Fermani nel 1447 si occupò della ricostruzione, a cui sembra essersi interessato il grande architetto fiorentino Baccio Pontelli, autore della Rocca di Senigallia, delle fortezze di Offida, di Jesi e di Osimo. Esemplare importante di fortificazione, presenta una pianta a quadrilatero irregolare, che racchiude un'ampia corte centrale con pozzo, con i vertici rafforzati da torrioni.
Il torrione più alto, il Mastio, di forma cilindrica è alto circa 22 m e presenta una scarpata fortemente accentuata.L'interno, occupato da due vani voltati tra loro collegati da una scala in muratura, ospita attualmente un'interessantissima esposizione di armi antiche. Davvero suggestivo è lo spettacolo paesaggistico che si apre allo sguardo del visitatore dalla sommità del Mastio, che permette di scorgere per un ampio orizzonte il mare, i colli circostanti e le imponenti vette del Gran Sasso e della Maiella.
Il torrione da cui si aprono feritoie per bocche da fuoco, posto in diagonale rispetto al Mastio, è di pianta pentagonale e presenta all'interno due vani sovrapposti aperti sulla corte.Le altre due torri, rispettivamente di pianta pentagonale e quadrata, erano destinate ad armi leggere quali colubrine ed archibugi.
Nella parte alta, percorribile attraverso camminamenti, la struttura difensiva poggia su eleganti beccatelli.Nello spessore della muraglia è ricavato un corridoio con piccoli appostamenti a casamatta ed una porta all'uscita della cortina.
L'intero complesso restaurato alla fine dell'Ottocento dal noto architetto marchigiano Giuseppe Sacconi, autore del Vittoriale a Roma, e di recente ristrutturato, sembra accennare ai principi di Leonardo e preludere ai baluardi del secolo XVI.

Orari di Apertura
  • Gennaio/Febbraio: apertura nei giorni di sabato,domenica e festiviMattino:10.30 - 12.30Pomeriggio:15.00 - 17.00* Si precisa che nei giorni di pioggia, l'apertura verra anticipata di mezz'ora al fine di evitare attese da parte dei visitatori
  • Da Marzo a Maggio: apertura nei giorni di sabato, domenica, festivi, prefestivi e periodo delle Festività Pasquali.Mattino:10.30 - 12.30Pomeriggio:15.30 - 17.30* Nei giorni di maggior afflusso l'orario potrebbe subire variazioni
  • Giugno/Settembre: apertura tutti i giorni Mattino:10.30 - 12.30Pomeriggio:16.00 - 19.00* Nei giorni di maggior afflusso l'orario potrebbe subire variazioni
  • Luglio/Agosto: apertura tutti i giorni Mattino:10.00 - 12.30Pomeriggio:17.00 - 20.00Sera:21.30 - 23.30* I mercoledì in occasione del mercatino si seguirà orario continuato dalle ore 17.00 alle ore 24.00
  • Ottobre/Novembre/Dicembre: apertura nei giorni di sabato, domenica e festivitutti i giorni Mattino:10.30 - 12.30Pomeriggio:15.00 - 17.00

CoNtE dI rOcHeFoRt

lunedì 21 gennaio 2008

Piazzarola: nuovo aggiornamento al sito


Rullo di tamburi e squilli di chiarina!
Il Sestiere della Piazzarola è sempre in fermento. C'è stato un nuovo aggiornamento nel loro sito.
Cliccando su http://nuke.sestierepiazzarola.it/ entrerete nel loro mondo e conoscerete tutto ciò che li riguarda.
Rispetto al sito che visitevamo poco fa, quello attuale si è arricchito con parecchie sezioni come sondaggi , gagets e servizi come il notiziario, la newsletter, il forum che li riguardano.
Per saperne di più comunque cliccate il link e buona navigazione.
Omino Maledetto

sabato 19 gennaio 2008

"Lancia in resta"


Il termine "lancia in resta" nel medioevo, ma anche oggi voleva significare tendere la lancia in avanti per affrontare un' impresa energicamente, con risolutezza. La lancia tesa in avanti era il miglior modo per i cavalieri di colpire il nemico restando a cavallo.

Tuttavia le lance non erano usate solo nel mondo cavalleresco.Nell'antichità le lance si utilizzavano soprattutto come armi da lancio (giavellotti). Ad esempio i guerrieri dell'Iliade combattevano scagliando la propria lancia contro il nemico: la forza con cui essa colpiva era spesso tale da trapassare lo scudo. Era famosa la lancia di Achille, ricavata da un intero tronco d'albero, così pesante che solo lui poteva brandirla; secondo una leggenda citata anche da Dante nella Divina Commedia (Inferno XXXI, 1-6), aveva il potere, colpendo una seconda volta nello stesso punto, di sanare la ferita inferta con il primo colpo. Gli antichi romani usavano un tipo di lancia chiamato pilum, dalla lunga punta di ferro che si piegava quando colpiva il bersaglio, così che il nemico non poteva riutilizzarla.

La lancia era l'arma principale della cavalleria pesante medievale: grazie alla resta che le impediva di scivolare all'indietro quando essa colpiva il bersaglio, il cavaliere lanciato al galoppo poteva scaricare contro il nemico tutta la propria forza. Le lance, di legno, erano fabbricate in modo da spezzarsi all'urto, altrimenti il cavaliere sarebbe stato sbalzato di sella.

Alla cavalleria pesante, a partire dal XIII secolo, si contrapposero reparti di fanteria anch'essi armate di lancia: gli schiltron scozzesi, i quadrati di picchieri svizzeri, i tercios spagnoli erano formazioni compatte che opponevano un muro di lance alla cavalleria nemica. Queste lance avevano una piccola punta dalla parte del manico, così da poterle infilzare per terra e reggere con più forza le cariche di cavalleria.
L'uso della lancia declinò con l'avvento delle armi da fuoco; la cavalleria pesante scomparve, mentre nella fanteria essa fu sostituita dal fucile dotato di baionetta.
Un'arma simile alla lancia è l'alabarda, che a fianco della punta ha una lama a forma di mezzaluna: si può usare per colpire sia di punta che di taglio.


Conte di Rochefort

giovedì 17 gennaio 2008

Il "Principe Nero"


Una delle figure di storia medievale che ha da sempre affascinato gli amanti e gli studiosi del medioevo è quella del Principe Nero. Un cavaliere che ogni Quintanaro avrebbe voluto avere nel proprio Sestiere...
Così, in questo post, ho deciso di spiegarvi meglio in grandi linee, chi era in realtà il famoso Principe Nero e da cosa deriva questo appellativo.

Il vero nome del Principe Nero era Edoardo di Woodstock, Principe di Galles (15 giugno 1330 - 8 giugno 1376); egli era il primogenito del re Edoardo III d'Inghilterra e di Filippa di Hainaut, e padre di Re Riccardo II d'Inghilterra.
Tuttavia egli non divenne mai re perché la sua morte precedette di un anno quella del padre, consentendo al figlio Riccardo, anche se minorenne, di salire al trono.


Edoardo dimostrò di possedere un prodigioso talento militare, come testimoniato dal coraggio personale e dalle abili tattiche poste in essere alla battaglia di Crécy, quando era ancora un sedicenne. A ciò fece seguito dieci anni dopo con un'altra vittoria alla Battaglia di Poitiers, durante la Guerra dei cent'anni, che permise in seguito di firmare il Trattato di Bretigny, dopo un periodo di grave anarchia in Francia. Il principe manifestò ancora la sua valentia nel 1367, con il successo alla battaglia di Nájera, nella Castiglia settentrionale. Froissart lo definì "il più grande soldato della sua epoca".

L'origine dell'appellativo di Principe Nero è ancora oggi incerta:secondo la tradizione l'appellativo derivò da una corazza nera, riccamente decorata, che Edoardo III regalò al giovane principe alla battaglia di Crécy. Tuttavia è anche possibile che il soprannome sia stato in origine coniato dai cronisti francesi, con riferimento alle terribili sconfitte che il principe inflisse alla Francia oppure alla crudeltà dimostrata nei fatti d'arme. Uno studio etimologico apocrifo del nome asserisce che lo stesso derivi dalla cupezza dell'effige tombale, dovuta alla sporcizia od alla lucidatura scura.



Sir Robert D'Altavilla

lunedì 14 gennaio 2008

sintesi del Palio del Niballo



Questa è la sintesi del palio del Niballo che si svolge a Faenza. Ne sono rimasto colpito soprattutto per la difficoltà.A questo palio partecipano cavalieri di fama a livello nazionale come Willer Giacomoni, Massimo Conficconi e Alfiero Capiani.Guardandolo bene a quanto pare nn è facile come credevo! Buona visione a tutti!


Omino Maledetto

venerdì 11 gennaio 2008

Oscar dello Sport Ascolano


Venerdì 4 Gennaio presso il Teatro 'Ventidio Basso' Porta Romana e Porta Maggiore sono state premiate per aver ottenuto, nel corso dell'anno 2007, risultati di alto valore tecnico, dando lustro alla città stessa. Premio alla carriera anche per Giantomassi Francesco (Porta Romana) che ha raggiunto la Presidenza Nazionale dei Giudici della Federazione Italiana Sbandieratori.
Duca di Plexiglass

mercoledì 9 gennaio 2008

"Le Porte": restyling per la Quintana


E' un pò di tempo che passo a Porta Solestà ed a Porta Tufilla e noto delle impalcature furia sponsorizzate che ricoprono le due porte. Lavori di restyling per la prossima Quintana? Speriamo, sarebbe neccò triscte avè li port nghell' condizioni. Lu sinneche dice che ce li vò, allora è misse sù stu cantiere, è ditte pure che servie pe la Quintana.

Ci crediamo ci crediamo, nel frattempo leggiamo gli "scponzor" che le ricoprono e ce le immaginiamo per come saranno dopo questo rinnovo di stile.

Nella foto Porta Capp'ccina ( Porta Solestà), prima del restauro.


DUCA DI PLEXIGLASS

martedì 8 gennaio 2008

Veneri bloccato in Kenya


Pare che il campione bianco-rosso ha avuto dei problemi con gli aereoporti, come molti di noi frequentemente.
Il cavaliere della Piazzarola era in vacanza. E', insieme ad altri sessanta italiani, intrappolato da due giorni nell’impasse della compagnia 'Eurofly', che non vuole o non riesce a trovare posti sui voli dal Kenya verso l’Europa.
La motivazione di questo disagio può essere attribuita a una situazione di conflitto bellico presente in Kenya, dal quale derivano tante altre complicazioni che colpiscono tanti altri ambiti.

Ma tanti altri piccoli misteri hanno portato a formarsi questa situazione spiacevole.
Sarà tornato il nostro eroe? Non si sa, ma voci di corridoio affermano che il problema sia stato risolto o in fase di risoluzione.

Altre voci dicono che Veneri sarebbe ancora bloccato all'aereoporto di Mombasa, perchè i funzionari dell'aereoporto si erano rivenduti tutti i biglietti disponibili. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Luca, intervistato nel tg5 delle 20 di ieri sera.
Aspettiamo delle "nuove" per tenervi aggiornati.

DUCA DI PLEXIGLASS

sabato 5 gennaio 2008

Caput Gentis


Quando Roma era pascoli, Ascoli era Caput Gentis. Ebbene si, è la nostra grande storia sotto forma di divertente gioco da tavolo. La geniale trovata è del grande Toni Cittadini, che ci porta dal 800 Avanti Cristo (data di fondazione di Ascoli), al 2008 . Facendoci rivivere tutte le vicissitudini del capoluogo Piceno. L' obiettivo del gioco è far evolvere la città, tramite alleanze politiche, potere, strategia e fortuna. Tutti gli ingredienti necessari sono questi. Si torna indietro nel tempo, si capisce meglio di che pasta era fatta la gente Picena. Memorabile una carta del gioco che narra degli ascolani che entrano in Fermo e commettono tali atrocità che il Vaticano scomunica gli ascolani. E mille altre battaglie valorosamente condotte dai nostri guerrieri capestrani, dai capitani e dai partigiani si rivivono in questo bel gioco.

Una partita dura circa un ora e mezza, è avvincente e scorrevole.

Il gioco è in vendita alla libreria Rinascita, alla Nuova Editrice e alla libreria del centro commerciale Oasi.

E' una fogna, nel senso che ci vai in fissa, e tutte le sere ci vuoi giocare, ma soprattutto non è per tutti...l'Omino Maledetto dopo 30 partite circa ancora non sa le regole.

Vedete Vu!


Duca di Plexiglass

mercoledì 2 gennaio 2008

L'Ente Quintana di Ascoli Piceno


L’Ente Quintana è presieduto dal ”Magnifico Messere”, il sindaco della città in carica (o da un suo delegato) ed è costituito, oltre che dal Presidente e dal Segretario (dal 1958 è il cav. Giacinto Federici), dal Consiglio di Amministrazione, dal Collegio dei Revisori dei Conti, dal Comitato dei sei Sestieri, dal Comitato Tecnico e dal Collegio dei Probiviri.
Il Rettore rappresenta i Sestieri ed i Castelli in seno al Consiglio di Amministrazione e vigila sull’attività dei Sestieri e sulla loro osservanza delle norme statutarie.
Il Provveditore di Campo assiste il Magnifico Messere nel corso delle varie cerimonie della Quintana e sovrintende al regolare svolgimento della giostra al campo, impartendo tutte le disposizioni al riguardo.
Il Mossiere è responsabile di tutti i movimenti a comando impartiti ai figuranti nel corso della manifestazione. Primo Mossiere fu il fiorentino Eros Lazzari, cui poi subentrò Enrico «Rirì» Angelini Marinucci. Col tempo, il ruolo di Mossiere è stato assorbito da quello di regista-scenografo della manifestazione, svolto da Raniero Isopi e, successivamente, da Luigi Morganti.

I Consoli dei Sestieri vengono eletti ed entrano in carica dopo aver prestato la promessa solenne; sono i responsabili del comportamento dei figuranti del proprio Sestiere durante tutte le manifestazioni della Quintana e rappresentano gli unici interlocutori ufficiali durante la giostra per il Provveditore di Campo. Nel Comune medioevale, secondo quanto previsto dagli Statuti del 1377, i Consoli erano i rappresentanti delle Arti: «Ordenemo che li merchatanti de la ciptà d’Asculi habia et debia havere uno console, che sia merchatante publico de la ciptà d’Ascoli, lu quale possa mandare lu consule overo vicario in lu Regno et in Trano... Et ipsi costrenga a la legalità et stato de la dicta arte, secundo li ordinamenti da farse per ipsi merchatanti overo per la majore parte de loro, approbati per li signuri antiani de epsa ciptà... A lu quale consule tucti merchatanti de la ciptà d’Ascoli siano tenuti et debiano obedire; et lu potestà sia tenuto a lu dicto consule dare ajuto, consiglio et favore ad exercitare lu dicto officio... Et lu dicto consule dure uno anno» (Statuti, St. Com., Lib. IV, Rubr. 5).
.
.
Conte di Rochefort

Giochi:

Corse dei Cavalli - Stay the Distance

Le corse dei cavalli! Quanta adrenalina! e che divertimento! Siete pronti per scendere in pista? Allora scegliete il vostro cavallo in base alle sue caratteristiche e alle quotazioni, ricordando che un cavallo meno quotato sarà più difficile da condurre alla vittoria, ma avrà un bonus di punti molto più alto. A questo punto guidate il vostro destriero con le FRECCE direzionali, usate la SPACEBAR per saltare le siepi e il CTRL per il turbo (ne avrete 3 a disposizione). Tenete inoltre sempre d'occhio, in alto a destra, la curva verde della distanza e quella rossa dell'energia, che dovrete dosare e conservare attentamente!

Giochi by Flashgames.it

Avalon Siege

Allineate i cannoni e preparatevi ad una dura e lunga battaglia in questo gioco d'abilità e combattimento a turni. Conquistate tutti i regni nell'isola attaccando con il vostro cannone. Fate fuoco fino a distruggere tutti gli avamposti avversari per andare avanti nei livelli del gioco. Usate 6 tipi di munizioni per spazzare via tutti i regni per diventare il re assoluto! Si gioca con il MOUSE: muovetelo per scegliere l'angolo di tiro e fate fuoco con il click sinistro.

Giochi by Flashgames.it

Archerland

I vecchi turret defense si sono evoluti: in questo gioco infatti, non solo dovrete difendervi dagli attacchi nemici, ma dovrete anche pensare alla costruzione della vostra città, con tutte le infrastrutture che servono ad essa! Tenete lontani gli intrusi dal vostro castello ponendo catapulte, cannoni e arcieri lungo il percorso. Aggiungete vari edifici attorno alla vostra fortezza per produrre così risorse e rafforzare la vostra difesa. Si gioca con il MOUSE. Sulla destra avrete il bilancio delle vostre risorse, con gli elementi da posizionare sulla mappa. Cliccate su Next day per proseguire nell'avventura.

Giochi by Flashgames.it

Il Regno - Battle of Lemolad

Il Regno di Lemolad è molto conteso, ed anche voi ci avete messo gli occhi sopra. Per conquistarlo dovrete imbastire una campagna militare; dunque create il vostro esercito e date l'assalto alle terre circostanti. Usate le vostre abilità per costruire una città ed addestrare i vostri uomini con le risorse provenienti da essa, poi passate ad attaccare il nemico. Invadete i castelli nemici, aggiornate le vostre truppe con soldati, arcieri, cavalieri ed usate la magia con i vostri maghi. Ci sono 5 diversi tipi di risorse: cibo, legno, pietra, ferro e oro. La magica sfera verde è utile per attaccare i nemici. Con il MOUSE scambiate le posizioni delle risorse e fate combinazioni di tre o più elementi per assicurarvi la conquista di quelli necessari per la vittoria.

Giochi by Flashgames.it

La Briscola

Che ne dite di una partita a Briscola? Voi contro il computer, un mazzo di 40 carte suddiviso in 4 semi, e 120 punti disponibili per ogni partita: come nella realtà, il vincitore sarà chi riuscirà a totalizzarne almeno 61. Il valore delle carte è il seguente: la carta più alta è l'asso, seguita dal tre, il re, il cavallo e il fante... poi seguono il 7, 6, 5, 4, 2 (che però non danno punti). La carta di valore superiore prende quella inferiore, ad eccezione del seme della Briscola che vince su tutti gli altri. Quando si giocano due carte di seme diverso, di cui nessuna sia di briscola, vince sempre la prima carta giocata. Per giocare cliccate sulla carta da lanciare con il MOUSE, chi vince la mano tira per primo.

Giochi by Flashgames.it

Castle Crusade

Diventate i dominatori di Castle Crusade, un eccitante gioco di strategia che vi vedrà alla guida di un regno che nasce nel bel mezzo di una foresta. Conquistate i diversi castelli rossi presenti nelle vostre terre ed espandete il controllo su un'area più vasta. Disboscate l'area per ottenere legna preziosa: vi tornerà utile per acquistare aggiornamenti per le vostri castelli, al fine di fortificare le difese, e per produrre nuove truppe da inviare all'attacco. Si gioca con il MOUSE.

Giochi by Flashgames.it

Da Vinci Cannon

Lenoardo da Vinci è stato il più grande genio inventore della storia, ma alcuni suoi progetti si sono persi con il tempo. Riscoprite un'incredibile arma medievale, il Cannone Da Vinci, in questo gioco ispirato a Crush The Castle. Selezionate la potenza del congegno, l'angolo di tiro e abbattete, a suon di cannonate, il castello nemico. Riceverete un riconoscimento (medaglia d'oro, argento o bronzo) in base al risultato conseguito. Si gioca con il MOUSE: quando siete pronti a far fuoco, cliccate su un punto qualsiasi dello schermo per sparare.

Giochi by Flashgames.it

1066 - Guerra Medievale

L'Inghilterra durante il Medioevo fu per anni territorio di scorrerie e devastazioni dei Vichinghi. Il 1066 è la data più famosa della storia inglese: ossia quando Normanni guidati da Guglielmo il Conquistatore sconfissero l'esercito vichingo-sassone che da secoli occupava l'Inghilterra. Rivivete le epiche vicende di Hastings: prendete controllo dell'esercito sassone, di quello vichingo o di quello normanno e lanciatevi nella battaglia che ha cambiato la storia inglese. Cosa sarebbe successo se voi foste stati al comando delle truppe? Il gioco vi butta al centro dell'azione dandovi pieno controllo per ogni freccia scagliata, carica di cavalleria e posizione di difesa assunta dal vostro esercito. Una visuale suggestiva e un'animazione drammatica vi fornirà un ritratto distintivo di una vera guerra medioevale. Usate il MOUSE per giocare.

Giochi by Flashgames.it

Guerre Medievali - Medieval Wars

La morte del Re ha aperto il conflitto tra le due fazioni avversarie per succedere al trono vacante. Schieratevi e scendete in guerra! Medieval Wars è un gioco strategico a turni, più complesso del Risiko ma più facile e intuitivo di Axis & Allies. Sul campo di gioco esagonale mettete alla prova le vostre abilità di tattici di guerra: per avere la meglio sull'avversario, occorrerà studiare per bene qualsiasi mossa. Si gioca con il MOUSE. Cliccate sugli esagoni per muovere il vostro esercito. In basso a sinistra viene indicato il numero di mosse che potete effettuare ad ogni turno. Quando affrontate un avversario in un combattimento, il lancio dei dadi stabilirà il vincitore dello scontro.

Giochi by Flashgames.it

Seasons of War

L'eterna lotta tra uomini e orchi è giunta all'epilogo finale. Preferite l'alleanza umana di Re Dionisus I, guidata dal Principe Alessandro VIII, oppure le malvage forze di Darklord condotte dal negromante Methus Kardec? Scegliete con chi schierarvi perché la lotta sarà durissima! Season of War è un RPG basato su Warcraft. Sviluppate rapidamente la vostra civiltà: da vincere ci sono ben 7 battaglie. Distruggete l'avversario fino ad arrivare a dominare il mondo e scrivere così glieventi della storia. I controlli sono molto semplici e basati click del MOUSE.

Giochi by Flashgames.it

King Of Hill

Difendete ad ogni costo il vostro castello dagli attacchi degli invasori, se volete restare i Re della Collina. Gli agguati arriveranno da ogni direzione e avrete bisogno di olio bollente e palle infuocate da lanciare con la catapulta se volete far indietreggiare il nemico. Avrete a disposizione 4 torrette con le catapulte (e dunque 4 vite) con cui dovrete attaccare il nemico, ma che dovrete stare attenti a preservare se non volete morire. Clikkate con il MOUSE sulla catapulta che volete usare per direzionare il tiro e, con il tasto del mouse premuto, indietreggiate per dosare la potenza del lancio... poi rilasciate per sparare. Per usare contemporaneamente tutte le cataplute cliccate sulla bandiera al centro del castello. Usate invece le FRECCE direzionali per lanciare l'olio bollente dalle mura del castello.

Giochi by Flashgames.it

L'Assedio - The Great Siege

Il Signore Oscuro ha inviato i suoi servi nella vostra città per uccidere anche gli ultimi superstiti. Siete tutti in pericolo, ma non potete restare a guardare le vostre case sprofondare nell'ombra di un altro abisso. E allora caricate i vostri cannoni, azionate la catapulta, e marciate attraverso le porte per scacciare l'assedio nemico, in questo splendido gioco di guerra. Per giocare con il Mouse: cliccate e trascinate la testa della Catapulta per regolare l'obiettivo, rilasciare il mouse per far fuoco. Per giocare con la Tastiera: utilizzare le FRECCE direzionali SU + GIU per regolare l'obiettivo della catapulta, e la SPACEBAR per sparare. Nel Market, è possibile convertire i punti bonus in diverse risorse. La maggior parte delle costruzioni e delle armi in questo gioco può essere aggiornata. Tasti di scelta rapida. City Mode: [M] Mercato [B] Costruire Battle Mode: [A] Pannello di costruzione dell'Esercito, [S] Invia Esercito, [D] Pannello di Comando Esercito.

Giochi by Flashgames.it

Troy

LA città di Troia è sotto attacco. Le mura sono invase dagli Achei: a voi il compito di combattere e respingere gli invasori in questo gioco di difesa. Posizionate le truppe difensive, selezionate le unità terrestri e gli arcieri da utilizzare in battaglia e preparatevi a contrastare l'attacco nemico. Riuscirete a non far cadere la città di Troia? Riscrivete la storia e il vostro nome diventerà leggenda! Per giocare lanciate i dardi infiammati selezionando con le FRECCE direzionali l'angolo di tiro, e scoccate il tiro con la SPACEBAR.

Giochi by Flashgames.it

Epic War 3

Scendono in campo gli eroi con Epic War 3! Fazioni nemiche sono in guerra tra loro e a voi spetta il compito di ristabilire l'ordine, ovviamente sotto il vostro controllo. :-) Scegliete dunque l'eroe con cui scendere in campo e sconfiggete i vostri avversari in una dura battaglia per la conquista del territorio. Per farlo avrete bisogno di una strategia vincente: dovrete costruire e armare il ponte, scegliere un castello di confine per poter combattere, e potenziare ad ogni cambio turno le vostre carte per difendervi. Si gioca con il MOUSE. Durante la battaglia usate le FRECCE direzionali per scorrere la visuale. Le unità di combattimento verranno generate in automatico ma in qualunque momento potrete selezionarle per muoverle in un punto desiderato. Per usare le Carte Abilità basterà cliccarci sopra. Vi consigliamo comunque di leggere l'aiuto del gioco per istruzioni più dettagliate e scorciatoie da tastiera.

Giochi by Flashgames.it

Age of Kingdom

Provate le vostre abilità nell'imperdibile gioco di ruolo a turni Age of Kingdom! Ambientato nel medioevo, il gioco è diviso in due parti: nella fase building dovrete costruire il vostro impero producendo oro e soldati, mentre in quella battle, dovrete combattere contro nemici agguerriti per mantenerlo in vita. Ogni edificio produrrà risorse che servono allo sviluppo della vostra nazione, dalla popolazione civile al cibo, dall'oro ai materiali, dalla tecnologia alla costituzione di un esercito di soldati per proteggere il regno. Tutte le statistiche su queste risorse saranno visualizzabili in alto a sinistra. Si gioca con il MOUSE: scegliete dove far sorgere il vostro regno e trasformatelo al più presto in un florido impero, combattendo contro gli avversari.

Giochi by Flashgames.it

L'assalto - The Horde

Orde assassine stanno attaccando la vostra terra. Sanguinanti e quasi sconfitti, avete raggruppato le forze nell'unica regione che resta libera. E' tempo di combattere e e cercare di scacciare via dal vostro territorio questi nemici, che diventeranno sempre più forti e difficili da affrontare. Salvate dunque la vostra gente ed evitate che muoia o sia ridotta in schiavitù. Con il MOUSE posizionate le vostre torri di difesa lungo il sentiero ed evitate che i nemici arrivino al vostro cuore. Per ogni invasore ucciso avrete dei soldi che potrete spendere nell'acquisto di nuove postazioni più efficienti a contrastare le ondate sempre più insistenti.

Giochi by Flashgames.it