domenica 28 dicembre 2014

Sestiere Sant'Emidio: lunedì 5 gennaio arriva la befana





Lunedì 5 gennaio alle ore 18,00
al Sestiere di Sant'Emidio

arriva la befana 
che porterà doni e dolciumi a tutti i bimbi che parteciperanno

A seguire

Cena e musica dal vivo fino a tarda notte

Ci sarà da divertirsi


il Sestiere  vi aspetta numerosi 



















Sestiere Porta Romana: il 3 gennaio l'assemblea dei soci





E' stata convocata per Martedì 30 Dicembre 2014 alle ore 8:00 in 1^ convocazione e per Sabato 3 Gennaio 2015 alle ore 18:30 in 2^ convocazione presso l'agriturismo Villa Cicchi, l'Assemblea dei Soci con il seguente ordine del giorno: 
- Comunicazione del Presidente; 
- Approvazione bilancio preventivo anno 2015; 
- Varie ed eventuali. 

 A seguire momento conviviale e tombolata con ricchi premi. 

Per informazioni e prenotazioni: 338-4621889.




dal sito www.porta-romana.it







Auguri speciali da Porta Tufilla



https://www.facebook.com/video.php?v=10204813461050563&set=p.10204813461050563&type=2&theater

Mentre molti di noi sono reduci dalla digestione di panettoni, torroni, arrosti e bicchieri, i piccoli della scuola musici di Porta Tufilla guarda un pò che ti combinano? Per tutti noi, auguri speciali di Buon Natale e Buone feste con chiarine incluse. Cliccare sul link per visionare il video.

Serafino D'Emidio

mercoledì 24 dicembre 2014

Tanti auguri dallo staff del Quintanaro Moderno





LO STAFF DEL QUINTANARO MODERNO

COGLIE L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI UN NATALE SERENO E UN FELICE ANNO NUOVO















Sestiere Porta Maggiore: venerdì 26 Babbo Natale non esiste




"BABBO NATALE NON ESISTE"

presso il Sestiere di Porta Maggiore

venerdì 26 dicembre 

start @ 23.59

free entry

Dj set MIRKETTO + MARCO N.













Buon Natale. Buon Anno e ricordiamoci che....



Tra Ascoli e Ancona non mettere dito e che soprattutto a Natale siamo tutti più buoni, dato che vogliamo ricordarvi questa perla per l'anno prossimo. Un modo per rimembrare ques'anno passato!

ASCOLI PICENO, 2014-05-20 - Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota dell’ufficio stampa del Comune di Ascoli Piceno e la pronta replica di Orsetti e Gaspari 

Sono allibito. Nonostante conosca da tempo, per averlo verificato nella mia esperienza amministrativa, il profondo pregiudizio antiascolano che pervade l’ente Regione continuo ad allibirmi di fronte a comportamenti e decisioni come quelli riportati nella Delibera di Giunta Regionale n.431 dello scorso 14 aprile 2014. L’esecutivo, dovendo individuare per ciascuna provincia delle Marche, una manifestazione di prestigio utile a promuovere l’expo 2015 ha scelto il Rossini Opera Festival per Pesaro, la cavalcata endurance per Ancona, il Macerata Opera per Macerata e Tipicità per Fermo. 
Costo dell’operazione: 648.000 euro che andranno a sostenere i comuni che ospitano le citate manifestazioni E per la nostra Provincia quale manifestazione – vi chiederete – è stata individuata ? La Quintana ? no. 
Fritto Misto ? no 
La grande mostra di Giuliano Giuliani al Malatesta ? no 
Niente di tutto questo: per la nostra provincia la manifestazione più prestigiosa della provincia è niente di meno che ANGHIO’, la fiera del pesce azzurro di San Benedetto. 
Che dire? 

Un augurio alla nostra sfolgorante, unica, eccezionale Quintana. Auguri a chi ne capisce il valore, e chi no. E' Natale per tutti :-)








Quintana, successo per gli sbandieratori ascolani alla finale di Supercoppa Italiana




Si sono esibiti nella cerimonia inaugurale della Supercoppa Italiana una delegazione italiana di sbandieratori e musici. Come sappiamo la finale vinta dal Napoli ai calci di rigore si è disputata in Qatar. Presenti vari sbandieratori e musici della Quintana di Ascoli. La delegazione è stata accompagnata da Antonella Palumbo, presidente del Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione Italiana Sbandieratori. Questi i nomi degli ascolani: Anastasio Alessandro, Forlini Gianni, Angelini Valentina, Regnicoli Paola, Tartaglione Rita, Alfonsi Domenico, Sardi Maurizio, Sermarini Stefano, Firmani Raffaele, Gattoni Nicola, Manfroni Matteo, Paolini Ruggero, Capriotti Gianluca, Nardinocchi Christian, Talucci Ivan.





Massimiliano Mariotti










sabato 13 dicembre 2014

Sestiere Piazzarola: sabato 20 la Cena di Natale biancorossa





Torna la tradizionale cena di Natale, sabato 20 Dicembre appuntamento natalizio per ritrovarci e scambiarci gli auguri con l'allegria e il menù di Sabatino che comprende:

ANTIPASTO NATALIZIO, SPIGNOLI E OLIVE FRITTE

PASTA COL SUGO DI MAGRO ALL'ASCOLANA 

SPEZZATINO DI MAIALE AL FORNO

DOLCI NATALIZI

ACQUA VINO

10€ A PERSONA

Durante la sera ci sarà la classica tombolata con ricchi premi


LA SERATA SARA' ALLIETATA DAL MITICO NANDO CON IL SUO KARAOKE
















lunedì 1 dicembre 2014

Faenza: Porta Maggiore e Porta Romana al "Flag Ranking Master Final"






Sarà la città di Faenza – socio fondatore della Federazione Italiana Sbandieratori (F.I.SB.) che conta oltre 90 gruppi in tutta Italia, ad organizzare l’ultima gara della stagione delle bandiere, denominata FLAG RANKING MASTER FINAL che si disputerà il giorno 7 dicembre alle ore 15,30. Quarta edizione del prestigioso trofeo dopo le città di Copparo (due volte) e Volterra, sarà il Rione Rosso di Faenza ad avere il compito di organizzare e allestire la due giorni di bandiere e musici. Con questa gara fra i migliori gruppi sbandieratori nella specialità di singolo, coppia e piccola squadra, arriveranno a Faenza 21 gruppi da tutta Italia, i cui esercizi hanno ottenuto i migliori piazzamenti durante tutti i tornei federali dell’anno in corso. Giungeranno a Faenza, gruppi dal Piemonte alla Campania, dal Veneto alle Marche, con Lazio, Toscana, Emilia Romagna, oltre all’Umbria e Lombardia, qui di seguito l’elenco: 

1. Alba - Terre Sabaude 
2. Artena - Alfieri del Cardinal Borghese 
3. Asti - Rione S. Lazzaro 
4. Ascoli Piceno - Sestiere Porta Maggiore 
5. Ascoli Piceno - Sestiere Porta Romana 
6. Castelfranco di Sotto - Contrada San Michele in Caprugnana 
7. Cava de' Tirreni - Torre Metelliane 
8. Faenza - Rione Giallo  
9. Faenza - Rione Verde
10. Ferrara - Borgo San Giacomo 
11. Ferrara - Borgo San Giovanni 
12. Ferrara - Borgo San Luca 
13. Ferrara - Contrada Santa Maria in Vado 
14. Lugo - Rione Cento 
15. Noale - Musici e Sbandieratori Tempesta 
16. Quattro Castella - Contrada Monticelli 
17. Quattro Castella - Maestà della Battaglia 
18. Querceta - Palio dei Micci 
19. Saletto - Gruppo Storico Musici e Sbandieratori di Saletto 
20. Volterra – Gruppo Storico Sbandieratori Volterra 
21. Faenza - Rione Rosso 



Saranno presenti i campioni d’Italia di Ferrara Borgo San Giacomo e di Ascoli Porta Romana, con tantissimi campioni di singolo abilissimi a giostrare fino a 5 bandiere (come i Ferraresi Andrea Baraldi, Giacomo Malagoli, Nicolò Chiodi, Andrea Colosi, l’astigiano Fabrizio Lano, il quecetano Flavio Cocci, il laziale Alessandro Latini, i faentini Denis Bucci, Raffaele Rampino, Filippo Rossi e Manuel Montanari, gli ascolani Fabrizio Ercoli, Luca Sansoni, i reggiani Eric Carmellini e Lorenzo Leone tanto per citarne qualcuno) Al fine di migliorare e di credere che le bandiere sono anche un evento è stata istituita un'altra gara il 7 dicembre al mattino ore 9.30 denominata Torneo WILD CARD a cui partecipano altri gruppi sbandieratori nelle tre categorie di Singolo, Coppia e Piccola squadra e novità di quest’anno i vincitori andranno ad affrontare al pomeriggio i campionissimi, in una nuova entusiasmante gara che assegnerà il titolo 2014. 

Entrambe le gare si svolgeranno a Faenza presso la palestra del Liceo Scientifico “SEVERI”, Via Morini 11, nei seguenti orari al mattino alle ore 09.30 ed al pomeriggio alle ore 15.30. I premi sono in collaborazione con l’azienda Newcom di Ascoli Piceno che ha contribuito con le coppe per i primi tre classificati create per questo evento, oltre ai riconoscimenti di rappresentanza della Provincia di Ravenna, della Camera di Commercio di Ravenna. Invece ci sarà un interessante prologo il sabato 6 dicembre dalle ore 16.30 il Centro Commerciale la Filanda si animerà con le bandiere dei migliori sbandieratori italiani nel FLAG RANKING SHOW, esibizione di sbandieratori e musici nella Galleria Conad “La Filanda” Shopping Center. Sarà una animazione e invasioni di suoni e colori ad opera dei migliori sbandieratori e musici italiani con oltre 65 atleti in costume Alle ore 17.00 ci sarà, alla presenza di autorità comunali, l’inaugurazione della mostra: “50 anni di Nott de Bisò”, esposizione dei servizi in ceramica che hanno reso famosa la festa del 5 gennaio. Poi sempre nella stessa giornata di sabato altre esibizioni alle ore 17.30 e alle 18.30. 

Il Rione Rosso organizzerà eventi collaterali presso la sede in Via Campidori, 28 nelle giornate di sabato 6 e domenica 7, organizzando pranzo e cena nei locali del Baiocco. La domenica sera al BAIOCCO vi sarà il FLAG RANKING AFTER PARTY … con DJ SET e alcune band che suoneranno dal vivo (live band). Sono state inoltre create convenzioni ad hoc per il pernottamento, euro 18,00 a notte per persona in B/B convenzionati. Presentazione in conferenza stampa del programma per Martedì 2 dicembre 2014 alle ore 10.00, nel Conad “La Filanda” Shopping Center di Faenza, via della Costituzione, 28/47. 

Seguirà il sorteggio esibizioni e Buffet. 
Per informazioni: rionerosso@rionerosso.it