venerdì 10 agosto 2007

Le Pagelle del Duca

Ed ecco a voi le pagelle del Duca Di Plexiglass della giostra d'Agosto 2007. Ho deciso di pubblicarle ora perchè a freddo è più facile farle.

Sant' Emidio (Leonardo Polli): 5
il ragazzo si vede che è bravo, però ha avuto la sfortuna di preparare in poco tempo la sua cavalla al percorso (spiegazione alle molte penalità).Una delle tre tornate era abbastanza buona. Da rivedere i prossimi anni, se Sant' Emidio liquida finalmente Melosso. JELLATO

Porta Maggiore (Francesco Scattolini): 3
Per uno che ha esordito nel 2001 una prestazione del genere è inconcepibile. Non tanto per le penalità alle quali ci sforziamo di dare la colpa all'inesperienza dei due cavalli ( e ripeto ci sforziamo molto). Ma per tutti quegli ottanta, che uno che veramente ha esperienza non prende. Vedi Veneri, Innocenzi(che non ha l'"esperienza di Scattolini) e Capriotti. Sul cambio di cavallo ha inciso un pò la sfiga, ma il resto del disastro è suo. DA MANDARE IN RITIRO MONTANO (ad allenarsi ovviamente)

Piazzarola: (Luca Veneri): 6 in complessivo 10 per l'impegno
Se uno vede da fuori la Quintana di Veneri è portato a dire: Quintana sottotono, ma cmq buona prova(sempre 1700 punti credo), complici anche la lentezza di Adesso Vai e i troppi 80. Ma se uno sa che Veneri le ultime due tornate le ha fatte con un polso rotto...10 per l'impegno e la tenacia...ha cacciato gli attributi, come ha detto alla rai! GLADIATORE

Porta Tufilla:(Lorenzo Paci): 7.5
Ha girato una prima tornata da brivido, e poi è andato progressivamente e lentamente calando...ma neanche troppo. Gli è mancato quel guizzo giusto per vincere, quel 100 in più. Ha comunque dato parecchio filo da torcere a Romana e a Solestà. E' sempre lì da qualche anno e non riesce mai a dare quel qualcosa in più. Cmq grandissima prova degna dell'ottimo cavaliere che è. L'INTER DEI CAVALIERI

Porta Solesta: (Luca Innocenzi): 8+
Oramai è un cavaliere maturo, di quelli che fanno paura. E'competitivo, veloce preciso e aggressivo. La sua quintana è stata ottima, con un ottimo punteggio. Ha tanti anni davanti per imparare a controllarsi un pò di più in fatto di tempi e magari non prendere nessuna siepe. Che sicuramente è un modo più semplice di vincere la quintana rispetto a quello da lui adottato. Molto probabilmente sarà un futuro fenomeno, oppure si fermerà a queste prestazioni che sfodera ora.Qmq ottime.Bravo veramente bravo. INCORDATO.

Porta Romana: (Emanuele Capriotti): 9.5
Un gradino sopra a tutti e quando lo vedi correre è uno spettacolo. Nella prima tornata abbiamo avuto l'impressione che ormai non era più il mostro degli anni precedenti. Invece ci ha dato la prova che lui c'è sempre ed ogni anno è più forte e la prima tornata era di rodaggio per Runa. Non ci sono commenti perchè se Innocenzi non faceva penalità non vinceva comunque. E questa frase spiega tutto.Mi direte voi allora, perchè nove e mezzo e non dieci? Peccato quell'80 finale che se era un 100 gli davo 10 e lode se non 11. Il cavaliere più forte degli ultimi cinque anni, l'uomo da battere. FENOMENO.

Giostra ad alto contenuto tecnico: 9.5 Mi raccomando, se non siete d'accordo su queste pagelle, o avete le vostre pagelle...inviatecele sotto forma di commento!

DUCA DI PLEXIGLASS pubblicato l'11/08/2007