Carissimi visitatori, la redazione di quintanaromoderno vi presenta uno dei suoi servizi che televisivamente parlando potrebbe essere visto come una sortita esterna.
Eh si... Questo pomeriggio il Duca di Plexiglass e il sottoscritto, Omino Maledetto, si sono recati presso il Centro Commerciale Città delle Stelle in località Castel di Lama ed hanno visitato per voi uno showroom completamente immerso nel MedioEvo.
Ed è proprio scritta cosi la grande insegna che campeggia all'entrata del grande spazio.Medio Evo.
Lo spazio è stato innaugurato lo scorso 13 ottobre alla presenza del gruppo sbandieratori e musici di Porta Tufilla e di alcuni componenti della rievocazione storica Sparvieri Maledetti.
Ma entriamo nello showroom. Grandi armature campeggiano sia nelle vetrine che negli spazi interni.
Ci sono armi, armature, busti, copricapi, sandali e oggetti per tutti i periodi: dalla Roma antica, alla Grecia, Sparta. Curiosi sono gli spazi in cui sono presenti armature che abbiamo visto in film come "300", "Il Gladiatore", "Il Signore degli Anelli".
In fondo un vasto assortimento di spade, scure, pugnali, tutto medievale. Presente anche varia oggettistica come coltellini tascabili, archibugi e rivoltelle, riproduzioni fedeli di personaggi in epoca medievale.
Insomma che dire, uno spazio adatto per chi vive di queste cose.
Omino Maledetto