sabato 10 maggio 2008

A Narni con Fraporta: Luca Veneri e Francesco Scattolini

Li conoscete vero? Credo di si. Luca Veneri anche quest'anno parteciperà alla corsa all'anello di Narni. Recentemente protagonista di un cambio di casacca all'interno dei tre terzieri narnesi, Luca si accinge a quanto pare a cambiare gli equilibri della giostra. Dato che si è trasferito dal vincitore uscente terziere Mezule(colori:bianco-nero) ai rivali di quest'ultimo, il terziere Fraporta (colori: rosso-blu). Non dipenderà certamente tutto da Veneri perchè bisogna vedere come giostreranno i suoi due compagni di squadra (Scattolini e Leonardi).Dato che a Narni giostrano tre cavalieri per ogni terziere. Sicuramente però il peso del passaggio di Veneri da un terziere ad un altro si sentirà, dato che conosciamo tutti quanti la sua bravura. Insomma parlano le tante Quintane che ha vinto ad Ascoli.
Sarà sicuramente curioso vederlo anzichè nel consueto bianco-rosso della Piazzarola, in una veste rosso-blu...Un pò come vedere Del Piero con la maglia del Milan.
Insomma diamo un in bocca a lupo a Veneri, per la giostra di domani...i nostri migliori auguri.

Francesco Scattolini, a fianco del neo acquisto Veneri cercherà di portare alti i colori rosso-blu di Fraporta, viene da una buona giostra disputata a Narni l'anno scorso e una cattiva prestazione ad Ascoli. Inizia anche per lui il 2008 delle rievocazioni storiche con questo appuntamento che può essere un occasione per Francesco per ricominciare a tornare ad ottimi livelli. Scattolini vanta 42 partecipazioni a alle giostre ed ai palii marchigiani con 18 vittorie. Ricordiamo la vittoria del 2003 della quintana di Ascoli Piceno per il sestiere di Porta Romana.

DucA di PlexiglasS