
Ieri sera si sono svolte le gare degli arcieri in Piazza Arringo... Ogni sestiere ha presentato tre arcieri che si sono sfidati nel tiro alla brocca, tiro alla fascietta, tiro alle tavolette e nel finale tiro al pendolo. Al termine di tutte le prove la classifica finale era la seguente:
1)Piazzarola -40 fiorini
1)Porta Romana - 40 fiorini
1)Sant'Emidio - 40 fiorini
4)Porta Tufilla - 38 fiorini
5)Porta Maggiore - 36 fiorini
6)Porta Solestà - 34 fiorini
In seguito a questo colpo di scena con tre primi posti si è proceduto allo spareggio per l'assegnazione della varie frecce d'oro, d'argento e di bronzo...
Il primo sestiere a presentarsi al pendolo per la seconda volta è stato quello di Sant'Emidio che ha fissato 8 frecce su 9, poi Porta Romana ne conclude 5 su 9 e infine la Piazzarola 4 su 9.
Quindi Sant'Emidio vince la freccia d'oro precedendo Porta Romana che conquista la freccia d'argento e la Piazzarola che ottiene la freccia di bronzo.

Poi si è svolta la competizione per la brocca d'oro (il miglior arciere)... Alla qualificazione passano i soliti Cipollini e Scoppa che però vengono a sorpresa eliminati entrambi dagli arcieri di Porta Romana che in tre arrivano alle semifinali... Poi accedono infine in finale due arcieri di Porta Romana Mario Ferretti e Claudio Ciarmela, e quest'ultimo alla prima freccia fulmina il proprio compagno di squadra e conquista l'ambita brocca d'oro.

Ultima Notizia: oggi sfogliando il giornaletto dell'Ente Quintana mi sono ricordato e volevo ricordarvi che questo fine settimana, precisamente sabato e domenica, ci sarò la 3° edizione del Romana Beer Festival, festa che si svolgerà nel giardino ex-Tirassegno di Porta Romana, si esibiranno band emergenti e ci sarà (come dice il nome) anche molta birra... non perdetevelo...
Conte di Rochefort