sabato 6 dicembre 2008

A S Emidio si punta su Minestrini

S. Emidio punta con decisone a Federico Minestrini, cavaliere umbro che giostra a Narni nel terziere Mezule. L'accordo tra il ragazzo ed il sestiere rossoverde, dopo che sono sfumati Giacomoni e Francesco Scattolini, sembra vicino. Un altro nome per il sestiere è quello di Federico Scattolini. Il Caposestiere Fiori ha ottenuto il benestare del comitato e sta procedendo all'ingaggio. Anche se la giostra di Narni non consiste nella botta allo scudo come ad Ascoli
gli addetti ai lavori assicurano che Minestrini è pronto per giostrare qui.
Il ragazzo precedentemente è stato valutato anche da Porta Solestà nel momento di crisi con Innocenzi che è poi stato confermato per il 2009.
S. Emidio ha altresì rivalutato l'ipotesi Foglia il quale si sarebbe offerto di giostrare gratis per due anni chiedendo solo il premio vittoria, ma il sestiere rossoverde punta ai giovani in prospettiva futura e quindi la scelta è quella già annunciata. Minestrini giostrerebbe cosi entrambe le quintane 2009 con Scattolinia far da secondo. Tra i cavalli validi, Silver Dennis di 5 anni purosangue inglese.

Omino Maledetto