lunedì 11 ottobre 2010

San Gemini: il Rione Rocca si aggiudica la vittoria con un Diego Cipiccia in grande spolvero



Anche quest'anno è il Rione Rocca a vincere la Giostra dell'Arme di San Gemini. Questa è la quarta vittoria consecutiva che arriva grazie al trio di cavalieri formato da Roberto Cavaletti, Simone Liti e Diego Cipiccia. Proprio quest'ultimo è stato il miglior cavaliere della Giostra totalizzando 121 punti tra anello, arme e tempo.
Unica nota positiva per il Rione Piazza la prova del giovane debuttante Mattia Zannori e la vittoria del gruppo dei tamburini per la miglior esibizione.
Il Presidente del Rione Piazza, Riccardo Liti, quest'anno aveva deciso di puntare su una scuderia di ragazzi giovani tutta sangeminese. Tuttavia, nonostante il risultato, lo stesso Liti, è convinto di aver fatto la scelta giusta, e non la cambierà anche nel prossimo futuro del Rione Piazza.
Decisamente soddisfatto dell'evento il Presidente dell'Ente Giostra, Mauro Babili che dice:"la festa è andata alla grande ed il paese è stato letteralmente preso d'assalto da tantissime persone". Infatti il campo dei giochi ha fatto registrare il massimo degli spettatori, tanto che i biglietti erano terminati già nella tarda mattinata di ieri.


Sir Robert D'Altavilla