giovedì 6 gennaio 2011

Caso Camela: quattro anni di sospensione per l'ex caposestiere biancorosso


Il caso dell'ex caposestiere della Piazzarola, Valeriano Camela, si risolve con quattro anni di sospensione, ovvero fino al 18 marzo 2014. Questa è stata la decisione unanime del cda dell'Ente Quintana nella riunione di ieri pomeriggio. Decisione che ha in parte accolto il ricorso dell'ex caposestiere Camela, il quale chiedeva di rivedere la decisione di radiazione dall'albo della Piazzarola. E così il cda dell'Ente ha optato per tramutare la radiazione chiesta dalla Piazzarola in sospensione.
Dal dibattito è venuto fuori come il comportamento di Camela sia stato caratterizzato da negligenza, in quanto è emerso come l'ex caposestiere non si sia mai appropriato dei fondi del Sestiere biancorosso per scopi personali e privati. Si è trattato di una leggerezza...una leggerezza che gli è però costata caro, e per la quale non c'è nessuna scusante attenuante.
Inoltre Camela aveva sottoscritto la clausola compromissoria entro i termini stabiliti. E in seguito alla decisione dell'Ente egli potrà continuare ad essere regolarmente iscritto e potrà anche candidarsi nel 2014, quando avrà termine la sua sospensione.

Sir Robert D'Altavilla