mercoledì 15 giugno 2011
Brillano i giovani a Moie e alla Bigorda D'Oro di Faenza
BIGORDA D'ORO:
Sono stati necessari 6 ulteriori sfide di spareggio oltre alle 20 regolamentari per decretare il vincitore della Bigorda d'Oro edizione 2011. A prevalere il Rione Giallo con Daniele Beoni, 22 anni, idraulico di professione. Una nuova formula di svolgimento delle sfide che, come ogni novità, il pubblico deve ancora digerire bene, ma alla fine si sono ritrovati 3 Rioni alla pari con 5 scudi (Rosso, Bianco e Giallo) ed è stato necessario ricorrere al mega spareggio con Daniele Beoni del Rione Giallo, Gioele Bartolucci del Rione Rosso e Aldo Michinelli del Rione Bianco. E alla fine a brindare è stato Daniele Beoni. Il giovane del Rione Giallo è stato il più preciso ed anche colui che ha fatto registrare i migliori tempi. Una curiosità, Daniele Beoni è stato anche il vincitore 2010 della "folle corsa delle bighe" che si svolge ogni anno al Rione Verde: in quel caso era sul cocchio a guidare due "cavalli" che gli hanno dato altrettanta soddisfazione.
Ma adesso l'attesa è tutta per la sfida del Palio in programma il 26 giugno dove i protagonisti saranno Willer Giacomoni per il Rosso, Fabio Massimo per il Bianco, Marco Diafaldi per il Verde, i debuttanti Manuel De Nobili, appena 16 anni, per il Nero e Daniele Ravagli per il Giallo.
MOIE:
E' stata la chioccia Francesco Scattolini a vincere la Giostra di Moie svoltasi domenica scorsa. Nonostante la vittoria del cavaliere di Montecassiano, non sono mancati gli acuti di alcuni giovani cavalieri, per i quali sembra che ci sia un futuro radioso ad attenderli. Uno di loro è sicuramente Aldo Falcioni, riserva di Porta Romana, che insieme a Danny Coppary, riserva della Piazzarola, e Francesco Cambriani, riserva di Porta Maggiore, sono stati autori di ottime prove sia cper quanto riguarda i tempi sia agli anelli. Lo stesso Falcioni chiuderà al secondo posto nella classifica finale. Nel video l'intervista a Scattolini.
Conte di Rochefort
‹
›
Home page
Visualizza versione web