venerdì 14 ottobre 2011

Cambi di sella



E' Matteo Martelli il nuovo “Furente” del Rione Contrastanga. Il cavaliere folignate classe '83, ha firmato nella giornata di oggi un contratto che lo legherà al rione di via Piermarini. La presentazione avverrà domani alle ore 12,00 nella sede del Rione Contrastanga.

Matteo Martelli attualmente è uno dei cavalieri migliori della Giostra della Quintana di Foligno. Martelli è riuscito a vincere all'esordio nel Palio della Sfida del 2009 con il Rione La Mora, in sella a Catalifi. Da quella vittoria, sono state altre cinque le Quintane disputate da Martelli tutte condite da importanti piazzamenti. Nell'accogliere il nuovo “Furente”, il consiglio rionale del Contrastanga e tutto il popolo gialloblù vogliono ringraziare l'oramai ex cavaliere rionale, Gianluca Chicchini, portacolori del Contrastanga negli ultimi sette anni. Gianluca Chicchini infatti è riuscito a regalare alla contrada di via Piermarini ben due palii.

L'ex “Generoso” di via Antonietti dovrebbe essere sostituito da Andrea Leonardi, esordiente a Foligno ma gia' impegnato proprio qui nella Quintana di Ascoli con il Sestiere di Porta Maggiore dove ha debuttato quest’anno. Il cavaliere nero-verde infatti è stato autore di due buoni piazzamenti sia nella giostra di luglio che in quella di agosto. Molto probabilmente il nuovo “Generoso” del Rione La Mora sarà proprio lui. Aspettiamo l'ufficialità.


Sir Robert D’Altavilla