sabato 27 aprile 2013

Ascoli è pronta per il XII° Campionato Italiano di Tiro con l'Arco





Prende il via oggi pomeriggio il XII° Campionato Italiano di Tiro con l'Arco a Squadre per Società. Ascoli sarà lo scenario dove i più grandi arcieri italiani si daranno battaglia a colpi di centri. Impegnati in questa importantissima competizione molti Ascolani appartenenti ai sei Sestieri della Quintana di Ascoli, che poi si ritroveranno a sfidarsi di nuovo il 26 luglio per la "Gara degli Arcieri", uno dei caratteristici eventi legati alla Quintana.



Il Tempio Sacro della Quintana, ossia il Campo dei Giochi di Ponte Majore "Squarcia", sarà l'arena dove verranno eletti i Campioni d'Italia. L'evento è stato patrocinato dal CONI, dalla Nazionale Olimpica Italiana, dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l'Arco), dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di Ascoli Piceno. 
Si inizia oggi alle ore 15,00 con la registrazione delle squadre e società partecipanti presso il Campo dei giochi Squarcia. Alle ore 18,00 cerimonia d'apertura del XII° Campionato Italiano. Domani mattina la competizione entra nel vivo. Alle ore 08,30 raduno atleti. Alle ore 09,00 è prevista una sessione con tiri di prova e alle ore 10,00 prende il via la gara. A seguire le finali a scontri diretti. Al termine della competizione si esibiranno gli sbandieratori della Quintana. Ed infine la premiazione e la cerimonia di chiusura con buffet.