martedì 15 marzo 2016

Giostra di Olmo: bando per la realizzazione degli stemmi dei Rioni







L’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo indice un concorso di idee finalizzato all’introduzione degli stemmi che andranno a rappresentare i quattro rioni di La Ripa/San Zeno, Olmo Alto, Olmo Basso o Centro e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini senza distinzione di sorta: possono partecipare persone fisiche, persone giuridiche, architetti, artisti, grafici, designer, studenti, ecc. mentre non è ammessa la partecipazione di gruppi di artisti. Ogni concorrente può partecipare sia per lo stemma di un singolo Rione sia per tutti e quattro. 

Ai partecipanti si chiede di interpretare ed utilizzare un soggetto, o una tipologia espressiva, del territorio di competenza dei singoli Rioni e di riportare obbligatoriamente i colori così definiti: Bianco - Rosso (Rione de La Ripa/San Zeno), Bianco - Verde (Rione Olmo Alto), Bianco - Azzurro (Rione Olmo Basso o Centro) e Arancio - Verde (Rione Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada). Non è ammessa l’immagine, o elaborazioni, che riportino alla pianta dell’Olmo da cui deriva il nome del paese. E’ obbligatorio riprodurre il proprio bozzetto all’interno di una scudo araldico a testa di cavallo, o all’italiana. 

Gli artisti interessati dovranno far pervenire i bozzetti entro e non oltre la data del 10 Aprile all'indirizzo mail info@sagradellabistecca.it (per ulteriori info 339.7448104). Tutte le opere pervenute saranno poi pubblicate nel sito www.sagradellabistecca.it e nella pagina di facebook “La Giostra dei Rioni” e, dal 13 Aprile al 8 Maggio17, si potrà esprimere le proprie preferenze con un massimo di un voto per ogni stemma del singolo Rione. Il vincitore, o vincitori, saranno premiati nella cena di ringraziamento della Giostra dei Rioni 2016.