
E' in programma per lunedì 31 ottobre il Torneo di Halloween riservato agli iscritti al circolo del centro ippico "Piceno Horse". Il torneo vedrà partecipare molti ragazzi di tutte le età, ma la particolarità assoluta è che i concorrenti parteciperanno alla gara mascherati proprio in vista del giorno di Halloween, che secondo i paesi anglosassoni ricorre il 31 di ottobre. Questa volta vedremo maghi, fantasmi, zombie e streghe cavalcare non più semplici scope, ma bensì veri e propri cavalli da corsa, nettamente più veloci rispetto alle vecchie scope volanti. E c'è di più, perchè per l'occasione vedremo partecipare, molto probabilmente, anche qualche cavaliere che corre nella Giostra della Quintana di Ascoli, per l'occasione mascherato a tema. Chissà...l'unico modo per scoprirlo è partecipare da spettatori al torneo. L'evento inizierà alle ore alle ore 14,30 ed è aperto a tutti. Questa è una buona occasione per poter portare i bambini e la propria famiglia a vedere i cavalli e assistere all'evento trascorrendo un bel pomeriggio all'insegna dei cavalli, animali eccezionali. La gara prevede un percorso di salto ad ostacoli ed è divisa in due categorie, una riservata ai più piccoli ed una relativa ai più grandi. Chiunque voglia assistere, è ben invitato dal Centro Ippico "Piceno Horse" ad essere presente all'evento. Questa può essere per tutti una buona opportunità per visitare il centro ippico dove si allenano i cavalieri della Giostra della Quintana di Ascoli.

Ricordiamo a tutti gli appassionati e amanti dei cavalli che il Centro, riconosciuto dalla FISE, è dotato di uno staff di tecnici e istruttori che assicurano professionalità e competenza. Infrastrutture e attrezzature funzionali, unitamente a programmi densi di attività agonistiche e didattiche, caratterizzano questo importante Centro Ippico Ascolano. Il Centro è dotato di un maneggio molto ampio, un camion per il trasporto cavalli e altri mezzi per l'assistenza. Inoltre è l'unico centro con una pista a forma di otto curata quotidianamente (secondo le indicazioni dell'Ordinanza Martini), ideale per la preparazione di giostre e tornei cavallereschi. Quasi la totalità dei cavalieri che corrono nella Giostra della Quintana di Ascoli si allenano presso questo centro. Principali servizi offerti: scuderie con box, sellerie, posto lavaggio; house per soci e frequentatori; spogliatoio, docce e servizi; parcheggio; scuola di equitazione con cavalli e pony; attività agonistica e partecipazione a gare; attività di istruzione per cavalieri e cavalli; pensione per cavalli.
INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL "PICENO HORSE":
Dopo il ponte di Santa Chiara, girare a sinistra; percorrere circa 100m di strada fino al bivio dove ci sono due strade: una che scende a sinistra ed una che sale a destra; al bivio prendere la strada che scende a sinistra (che porta alla pizzeria Le Valli); poi proseguire sempre dritto per circa 2-3km, il centro lo troverete lungo la strada alla vostra sinistra della strada.
INFO E CONTATTI: 333.6015870 - piceno.horse@libero.it
Sir Robert D'Altavilla