Lorenzo Paci, 37 anni di Foligno e 5 vittorie in Giostra, è il nuovo cavaliere del Rione Morlupo. Il Baldo sarà presentato ufficialmente con una cena in suo onore sabato 18 aprile, presso la Taverna de Lu Lupo Moru in via del Campanile. Lorenzo sostituisce il giovane cavaliere ternano Fabio Picchioni che rimarrà comunque come secondo cavaliere del Rione rosanero.
“Siamo estremamente soddisfatti di aver ingaggiato uno straordinario cavaliere di Foligno come Lorenzo Paci – ha dichiarato il Priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi – lo seguivamo da tempo e finalmente il sogno di averlo con noi si è avverato. Abbiamo realizzato una struttura che, oltre a Lorenzo, si avvale anche della tecnica e della passione di Fabio Picchioni che continuerà a collaborare con noi.
La tradizione del Morlupo – ha concluso – è segnata da cavalieri di grande livello come Gabriele Baldinotti e David Mercanti, tanto per citarne alcuni, che hanno scritto pagine indimenticabili nella nostra storia”.
Lorenzo Paci è già al lavoro e potrà contare sui cavalli della sua scuderia tra cui l’ottimo Loaded Missile e la velocissima Review Blanc, purosangue di proprietà del Rione.
(fonte folignooggi.it)