Va in scena la seconda tappa del Torneo Giostre Medioevali 2015 di Moie. La competizione cerca di rappresentare quella pagina di medioevo e di sport che ha fatto della Vallesina uno dei punti di riferimento per i cavalieri giostranti del centro Italia. Il secondo appuntamento del torneo 2015 si terrà lunedì 6 aprile presso il parco equestre con inizio alle ore 14:30.
Ormai meritatasi il giusto ruolo tra le capitali italiane della Quintana, Moie infatti si appresta ad ospitare la Seconda Tappa del Torneo.
“A Moie ci saranno i migliori cavalieri d’Italia” spiega Maria Grazia Ferrazzani, presidente dell’Associazione, realtà che da 20 anni è affiliata alla UISP e rappresenta la passione nonché l’impegno per il mondo equestre. Un cuore che batte per lo sport e per le sue varie declinazioni sociali. “È un grande evento che è diventato negli anni punto di riferimento per gli appassionati. Un momento di ritrovo e spettacolo per chi ama lo sport, l’attività all’aria aperta e le atmosfere delle storiche rievocazioni”. Atteso il pubblico appassionato delle giostre, quintane e palii, per una tappa che vedrà in sella i cavalieri giostranti più blasonati, gli stessi che concorrono a Foligno, Ascoli, Faenza, Arezzo, Narni e Servigliano.