Le visite del 18 maggio hanno promosso tutti i cavalli presentati dalle scuderie dei sei Sestieri e ora scatta l'ora di intensificare gli allenamenti, gli sforzi e i sacrifici per arrivare al 12 luglio e liberare sul terreno di gara del Campo dei Giochi tutta la potenza, la velocità, la destrezza e la precisione dei binomi cavallo-cavaliere.
Domenica 1° giugno si torna in pista per la seconda sessione di prove previste dal calendario dell'Ente Quintana in preparazione della Giostra di luglio. Ci sarà qualche problema riguardo la presenza dei cavalieri folignati, che la sera del 1° giugno, saranno impegnati nelle prove ufficiali della Giostra della Quintana di Foligno, ma non mancherà certo l'occasione di iniziare a vedere gli altri cavalieri.
La seconda sessione di prove prevede una seduta pomeridiana dove ogni sestiere avrà a disposizione 25 minuti per provare. Nella seduta serale invece ci saranno 3 turni da 8 minuti per ognuno. L'ingresso in campo del primo cavaliere è previsto per le ore 21,00.
SESSIONE POMERIDIANA 25' PER OGNI SESTIERE:
ORE 16,00 SESTIERE PIAZZAROLA
ORE 16,30 SESTIERE SANT'EMIDIO
ORE 17,00 SESTIERE PORTA SOLESTA'
ORE 17,30 SESTIERE PORTA ROMANA
ORE 18,00 SESTIERE PORTA MAGGIORE
ORE 18,30 SESTIERE PORTA TUFILLA
SESSIONE SERALE 3 TORNATE DA 8' PER OGNI SESTIERE:
INIZIO ORE 21,00:
1 - SESTIERE PIAZZAROLA
2 - SESTIERE SANT'EMIDIO
3 - SESTIERE PORTA SOLESTA'
4 - SESTIERE PORTA ROMANA
5 - SESTIERE PORTA MAGGIORE
6 - SESTIERE PORTA TUFILLA
Massimiliano Mariotti