A cura di Roberto Parnetti:
I 10 binomi tornano in pista nel primo test probante della stagione in programma per questa sera, tempo permettendo, al Campo dè li Giochi con inizio alle ore 20,30.
I Rioni avranno a disposizione 4 tornate con qualsiasi cavallo ritenuto idoneo alle previsite. Come ogni anno c'è attesa di vedere all'opera i 10 cavalieri che si contenderanno il Palio nella Giostra della Sfida del 15 giugno 2014. Per quanto riguarda i cavalieri, le novità di quest'anno sono il ritorno del veterano Lucio Antici per il Morlupo e di un giovane promettente come Pierluigi Chicchini per il Pugilli.
Marco Cardinali, che ha restituito la delega di presidente della Commissione Tecnica a causa di motivi familiari, firma la sua ultima pista. Ma l'Ente non perderà certo la sua esperienza perchè Marco sarà pronto a supportare il suo successore non appena questi sarà nominato dal Comitato Centrale. Tutti i cavalieri hanno superato brillantemente le previsite di aprile e stasera li vedremo all'opera a partire dalle ore 20,30 con il seguente ordine:
- Lorenzo Paci / Rione La Mora
- Gianluca Chicchini / Rione Spada
- Christian Cordari / Rione Ammanniti
- Luca Innocenzi / Rione Contrastanga
- Massimo Gubbini / Rione Giotti
- Lucio Antici / Rione Morlupo
- Pierluigi Chicchini / Rione Pugilli
- Francesco Scattolini / Rione Cassero
- Daniele Scarponi / Rione Croce Bianca
- Matteo Martelli / Rione Badia