Si è riunito in prima seduta il Consiglio degli Anziani della Quintana, composto da tre membri nominati dal Magnifico Messere, da uno nominato dai Sestieri e dal rettore, anche lui espressione dei Sestieri. Lo scorso 19 febbraio il sindaco Guido Castelli nominò per questo incarico Massimo Massetti, Andrea Ferretti e Cristiano Fioravanti ai quali si vanno ad aggiungere Fabrizio Gaspari (rappresentante dei sestieri) e Giuseppe Traini (rettore). Nella seduta di insediamento si è dato corso alla votazione del presidente del vice presidente e sono stati eletti rispettivamente Massimo Massetti e Andrea Ferretti.
Il sindaco Castelli: “Esprimo la mia gioia nel come sia partita questa nuova avventura, si tratta di un primo passo importante. Sono stati scelti giovani quintanari, ricchi di esperienza e capacità organizzative che si adopereranno al massimo affinché questa manifestazione diventi ancora più importante e prestigiosa, nel rispetto della tradizione ma con occhio sempre rivolto all’innovazione”.
Castelli ha comunicato che a breve termine si terrà un incontro dove i neoeletti membri del Consiglio degli Anziani verranno ufficialmente presentati ed esporranno le linee guida che andranno a caratterizzare il loro operato.