La contrada Prevostura ha ufficializzato a sorpresa, l’ingaggio del cavaliere narnese Mattia Zannori.
Concluso quindi il legame, durato cinque anni, con il cavaliere Ascolano Luca Pizzi che ha portato due volte alla vittoria la contrada bianconera e che tuttora era uno dei cavaliere più blasonati presenti al Palio di San Secondo.
La contrada prevostura si affida quindi al giovane ventiduenne proveniente da Narni, che già l’anno scorso aveva corso il Palio degli Esordienti, classificandosi al secondo posto dopo un emozionante carriera di spareggio.
Il consiglio direttivo della contrada Prevostura, motiva così questa inaspettata scelta:
“Ringraziamo Luca per la professionalità, gli anni trascorsi insieme e per le gioie che ci ha regalato ma abbiamo ritenuto che fosse importante dare una scossa all’interno della nostra contrada e all’interno del Palio tutto.
Nonostante altre strade possibili, il consiglio direttivo ha deciso di puntare compatto e deciso sul nome di Mattia. Tutta il popolo bianconero era infatti rimasto affascinato dalla professionalità e dalla serietà dimostrate dal ragazzo durante il Palio degli esordienti del 2014.
Siamo consapevoli di aver fatto una scelta controcorrente e molto coraggiosa, ma siamo convinti che Mattia è la persona giusta per noi. Un giovane umile, carico e motivato che rispecchia al meglio la filosofia della nostra contrada; con alle spalle una scuderia molto seria che ci può garantire i migliori cavalli e le migliori possibilità.
Faremo lavorare Mattia molto serenamente e senza pressioni, sapendo di aver investito al meglio sul nostro presente e sul prossimo futuro”.