di Massimiliano Mariotti
Andrà in onda domani alle ore 14,30 s Rai Uno la puntata di Linea Bianca su Quintana e città di Ascoli Piceno. La puntata mostrerà nella seconda parte un servizio di circa 45 minuti al quale hanno preso parte circa 130 comparse della Quintana. Oggi pomeriggio nella conferenza stampa tenutasi presso l’Ente Quintana il conduttore Massimiliano Ossini ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per una migliore riuscita della puntata. Queste le sue parole: “Ci tenevo a fare un regalo ad Ascoli. Era difficile riuscire a far girare la puntata qui, ma alla fine ci siamo riusciti. Ringrazio l’Assessore al Turismo che ci ha dato tutto il suo appoggio. Unire i prodotti tipici ascolani con i personaggi storici della Quintana è stata una combinazione stupenda”.
Anche l’Assessore al Turismo Michela Fortuna ha voluto ringraziare Ossini e la Rai per questa bella vetrina: “L’amministrazione comunale ringrazia Ossini per aver girato le scene a Monte Piselli. E’ stato permesso ancora una volta alla città di Ascoli di mettersi in mostra sul panorama nazionale. Il colore dei sestieranti si è sposato benissimo col bianco della neve e del travertino. In questo caso Linea Bianca ha voluto rappresentare proprio il bianco della neve e del travertino”.
Poi la parola è passata al nutrizionista dottor Mauro Mario Mariani: “Ringrazio Ossini per avermi fatto amare la montagna a 51 anni. Quando mi ha chiesto di essere presente a tutte le puntate mi sono sentito molto gratificato”. Infine ha concluso il Presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti: “Ringrazio Ossini per la visibilità data alla Quintana. Poi ringrazio i sestieri che si sono subito messi a disposizione riuscendo così a organizzare al meglio questa cosa in poco tempo. Ho visto una grande sinergia che fa ben sperare per il futuro”.