E' di due ore fa la foto postata su Fb da Simone Collina, tra i primi organizzatori e protagonisti della nottata di ieri sera al ponte di Porta Tufilla. Questo è il ponte rosso-nero che apre le danze alla stagione quintanara dei disegni sui ponti.
I sestieranti rossoneri si sono radunati sul ponte in un clima di giovialità e condivisione. Al termine del ponte, venendo dal centro, quindi in zona Liceo Classico, erano presenti stand per rinfrescare e rifocillare i sestieranti e curiosi presenti in zona. Massimo rispetto per la "pizza con la mortadella" fornita dai rossoneri che a notte fonda acquista un valore ed un tasso di ascolanità davvero fuori dal normale.
Da un lato, sul viale che porta all'Ex Tufilla Club, il comitato rossonero ed altri sestieranti erano impegnati nelle operazioni logistiche che riguardavano la gestione dei tavoli e degli stand con grande operosità.
Sul un lato, all'interno di uno dei due marciapiedi, il bozzetto: riconoscibili il Duomo di Ascoli, un pentagramma, i colori con l'iconografia del sestiere di Porta Tufilla ed una testa di Moro.
Al lavoro tutti, ma proprio tutti per ultimare quello che uno dei ponti più grandi ed impegnativi di Ascoli. Ci sono state tutte le generazioni rosso-nere al servizio che con impegno hanno ultimato l'opera al termine della nottata.
Serafino D'Emidio