La Quintana di Ascoli torna in radio. Stasera alle 21,30 i microfoni di Radio Ascoli si accenderanno di nuovo per analiizzare la giostra della Quintana di luglio con 'Per Reverentia et Devotione', il nuovo programma sulla giostra cavalleresca più bella d'Italia. Nato dal connubio tra la radio ufficiale della Quintana e lo staff del Quintanaro Moderno 'Per Reverentia et Devotione' vi terrà compagnia in questa caldissima estate permettendovi così di vivere la Quintana.
Nella puntata di stasera si analizzerà l'edizione della giostra di luglio che ha visto il ritorno al successo del sestiere di Porta Tufilla. Interverranno il Sandro Petrelli (caposestiere di Porta Tufilla), Massimo Gubbini (cavaliere di Porta Tufilla), Guido Crotali (cavaliere di Porta Maggiore) ed Emanuele Capriotti (pluricampione di Porta Romana). Come sempre ci sarà parecchia carne al fuoco.
Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D'Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik 'Per Reverentia et Devotione' potrà essere seguita sulle frequenze radio 103,00 e sul digitale terrestre canale Rtm opzione audio-lingua 2 e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare.