Tra Ascoli e Ancona non mettere dito e che soprattutto a Natale siamo tutti più buoni, dato che vogliamo ricordarvi questa perla per l'anno prossimo. Un modo per rimembrare ques'anno passato!
ASCOLI PICENO, 2014-05-20 - Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota dell’ufficio stampa del Comune di Ascoli Piceno e la pronta replica di Orsetti e Gaspari
Sono allibito. Nonostante conosca da tempo, per averlo verificato nella mia esperienza amministrativa, il profondo pregiudizio antiascolano che pervade l’ente Regione continuo ad allibirmi di fronte a comportamenti e decisioni come quelli riportati nella Delibera di Giunta Regionale n.431 dello scorso 14 aprile 2014. L’esecutivo, dovendo individuare per ciascuna provincia delle Marche, una manifestazione di prestigio utile a promuovere l’expo 2015 ha scelto il Rossini Opera Festival per Pesaro, la cavalcata endurance per Ancona, il Macerata Opera per Macerata e Tipicità per Fermo.
Costo dell’operazione: 648.000 euro che andranno a sostenere i comuni che ospitano le citate manifestazioni
E per la nostra Provincia quale manifestazione – vi chiederete – è stata individuata ?
La Quintana ? no.
Fritto Misto ? no
La grande mostra di Giuliano Giuliani al Malatesta ? no
Niente di tutto questo: per la nostra provincia la manifestazione più prestigiosa della provincia è niente di meno che ANGHIO’, la fiera del pesce azzurro di San Benedetto.
Che dire?
Un augurio alla nostra sfolgorante, unica, eccezionale Quintana. Auguri a chi ne capisce il valore, e chi no. E' Natale per tutti :-)