(dal sito arezzoora.it - foto Cirinei)
Dal sito arezzoora.it, scritto da Giulia Martini - Giulio Cirinei:
Inizio in ritardo e sotto la pioggia per la prima giornata di prove. Dopo qualche incertezza le riserve di Porta del Foro hanno affrontato la lizza, sotto l’acqua ma non comunque il temporale. Molta gente sotto le Logge, pochi sulle tribune ed ombrelli aperti.
Buon inizio comunque per la riserva giallo cremisi, Innocenti, che già al secondo tiro ha centrato il 5. Ha poi però perso la lancia nella carriera successiva, pur marcando tre punti. Lancia persa pure da Gabelli. In lizza poi le riserve di Santo Spirito, e la pioggia ha smesso finalmente di cadere. Buone carriere ma punteggi bassi. Anche le carriere di Sant’Andrea senza pioggia. Non male i punteggi, sul 4 e tre. Ultime riserve in lizza quelle di Porta Crucifera. Contro il buratto Fardelli e l’esordiente Vanneschi. Lancia persa anche da quest’ultimo in una delle ultime carriere.
Spazio quindi ai titolari. I primi a scendere in lizza, secondo l’ordine di estrazione delle carriere di ieri sera, i giostratori giallo cremisi di San Lorentino. Luca Veneri e Mammuccini aprono con due quattro. Il primo cinque è di Veneri, poi la performance di Mammuccini scende sul tre. Applausi per i due giostratori che hanno chiuso le carriere infilando una lunga serie di 4 ed anche qualche cinque. Molte carriere anche di rodaggio, come d’altronde è normale nella prima serata di prove. È stata quindi la volta dei ragazzi della Colombina, Scortecci e Cicerchia. I due giostratori hanno marcato una serie di 3 e 2, con una partenza a rilento. Qualche quattro nelle ultime carriere, ma non bene come avevano abituato.
Intanto la piazza e la tribuna A hanno iniziato a riempirsi E’ toccato quindi a Porta Sant’Andrea. Un inizio con una sfilza di 4, poi il doppio cinque di Cherici che ha ricevuto gli applausi della piazza. In chiusura Porta Crucifera. Buone carriere per Farsetti che ha centrato un paio di volte il 5. Sotto tono Vannozzi, mentre la piazza ha iniziato a svuotarsi, manca poco all’esordio dell’Italia ai mondiali e la gente corre a casa.