Moie - Oggi la penultima tappa del Torneo Giostre Medioevali 2014: torna quella pagina di medioevo e sport che affascina il centro-Italia e i cavalieri che gareggiano in varie giostre e quintane italiane. Atteso un folto pubblico e un gran numero di cavalieri, visto l’incremento di iscrizioni delle ultime tappe del campionato. Torna oggi a Moie il Torneo Giostre Medioevali 2014. Anche la quinta e penultima tappa del Torneo si svolgeranno proprio a Moie. Un evento dedicato agli appassionati, per una tappa che vede in sella i cavalieri giostranti più blasonati, gli stessi che concorrono a Foligno, Ascoli, Faenza, Arezzo, Narni e Servigliano.
“Siamo molto orgogliosi dell’appeal sempre crescente per le manifestazioni che si svolgono al Parco Equestre di Moie". Queste le parole di Maria Grazia Ferrazzani, presidente dell’Associazione Giostre Medioevali di Moie, realtà che da 20 anni, affiliata alla UISP, rappresenta la passione e l’impegno per una Moie con il cuore equestre, che batte per lo sport e per le sue declinazioni sociali.
“Domenica cavalcano i migliori cavalieri d’Italia. Un grande evento che è diventato, negli anni, punto di riferimento per gli appassionati e momento di ritrovo e spettacolo per chi ama lo sport, l’attività all’aria aperta, le atmosfere delle storiche rievocazioni”.
Appuntamento presso il Parco Equestre di Moie, con inizio della gara tra poco alle ore 15.00.
Massimiliano Mariotti