Ascolane tutt'altro che protagoniste a Ferrara per quanto riguarda la combinata di serie A1. Porta Solestà candidata al titolo, conclude con un misero sesto posto in combinata e Porta Romana si piazza al quattordicesimo posto su sedici posizioni.
Vediamo i piazzamenti dei due portacolori ascolani, facendo un riepilogo:
MUSICI: Porta Solestà 7°Posto
Porta Romana 10° Posto
GRANDE:Porta Solestà 4° Posto
Porta Romana 5° Posto
PICCOLA:Porta Solestà 7° Posto
Porta Romana 15° Posto
COPPIE: Porta Solestà
Ranalli-Bernardini 21° Posto
Forlini-De Luca 26° Posto
Porta Romana
Manfroni-Ercoli 19° Posto
Volponi-Veneranda 29° Posto
SINGOLI: Porta Solestà
Ranalli 17° Posto
Bernardini 33° Posto
Porta Romana
Volponi 32° Posto
Manfroni 27° Posto
Personalmente mi limito a dire che è una brutta pagina per gli sbandieratori e i musici ascolani. Non sono stato a Ferrara, però mi stupiscono i piazzamenti bassi sul singolo di Bernardini e Volponi. Nella coppia mi stupisce il ventinovesimo posto di Volponi e Veneranda e il piazzamento disastroso della piccola di Porta Romana.
Invece sono molto contento delle grandi squadre di tutti e due i sestieri e del diciannovesimo posto di Manfroni-Ercoli sulla coppia.
Mi dispiace che Solestà quest'anno non ha lottato per la prima posizione come gli scorsi anni e mi dispiace per la retrocessione (credo che col quattordicesimo posto in combinata si retrocede), del sestiere di Porta Romana. Un saluto al mio informatore che non ha risposto al telefono Loris Antonelli (che però mi racconterà tutto in Ascoli) , a Luca Piccioni e al mio amico Mauro Forlini.
Speriamo che l'anno prossimo il titolo di A1 torni in Ascoli. Forza Solestà e Maggiore!
DUCA DI PLEXIGLASS