Dal sito "giostradelsaracino.wordpress.com":
Luca Bichi è il nuovo Rettore del Quartiere di Porta Crucifera. La notizia è stata resa pubblica da un articolo de “La Nazione” di stamani, venerdì 15, a firma Federico D’Ascoli. Da quanto riportato nel pezzo, il Consiglio Direttivo di Colcitrone ha votato “all’unanimità” il nuovo Rettore nella serata di mercoledì 13 dopo che Marco Ercolini aveva fatto intendere da tempo (un mese e mezzo, riporta l’articolo) la volontà di dimettersi; notizia che di conseguenza aveva scatenato una sorta di toto Rettore: in lizza proprio Luca Bichi, che ricopriva il ruolo di Vice Rettore, Francesco Nocentini eAndrea “Cabana” Fazzuoli, fratello dell’attuale Capitano. Alla fine il ruolo di prestigio, che ricoprirà per due anni, è andato all’omonimo del Capitano di Porta Sant’Andrea, anche se è bene precisare che non è stato rilasciato alcun comunicato stampa da parte del quartiere di Palazzo Alberti (che probabilmente sarà diramato a breve), tantomeno notizie sul sito internet ufficiale.
Aretino di 44 anni, Bichi gestisce un salone di acconciature in via Buonconte da Montefeltro ed è presidente di Cna Benessere. E’ conosciuto in città anche per essere scampato alla tragedia della Costa Concordia, a bordo della quale partecipava ad un reality show, Look Maker 2012.
Al suo fianco, nella carica di vice rettrice, ci saràStefania Daveri, la seconda donna che ha ricoperto questa carica nella storia del Saracino dopo l’esperienza di Erika Franchi nel 1985, sempre per Porta Crucifera.
La nominata del nuovo rettore rosso verde ha portato anche a conseguenze opposte, questo però lo leggiamo proprio dal sito ufficiale http://www.portacrucifera.it: per uno che “arriva” sono in quattro che se ne vanno, ovvero i consiglieri David Sassoli, Gianluca Gnalducci (vice rettore), Alessio Pellegrini eFrancesco Nocentini. Oltre a loro danno le dimissioni anche Stefano Brandini, Addetto Stampa e Direttore Responsabile del Mazzafrusto, e Alberto Santini, redattore del sito web.