foto ente autonomo Giostra della Quintana di Foligno
La Giostra della Quintana di Foligno sarà protagonista dello spot Sky che andrà in onda il 21 Maggio prima e dopo la sessione di prove ufficiali e prima della gara di MotoGP del Mugello. Il tema dello spot sarà una sfida tra un centauro e un cavaliere della giostra umbra. Entrambi si troveranno a duellare contro il dio Marte per presentare la nuova Moto Guzzi V9 Bobber. Nelle scene registrate venerdì pomeriggio dalla troupe televisiva guidata da Mattia Rossi (regista modenese), Riccardo Piergentili (campione ternano di motociclismo) ha sfidato il plurivincitore Paolo Margasini a singolar tenzone.
foto ente autonomo Giostra della Quintana di Foligno
In palio i favori della splendida dama Diletta Bertini. Le scene sono state inizialmente girate sotto il portico delle Conce, dove è stata lanciata la sfida, poi sono proseguite al campo prove dell'aeroporto di Foligno. Lì è stata gara allo stato puro. I due infatti si hanno dovuto affrontare una tornata ciascuno. Ad aprire gli assalti è stato Margasini, ex cavaliere di Porta Solestà, in sella al suo destriero. Dopodiché è stata la volta di Riccardo Piergentili, che ha risposto al folignate sprigionando tutti i cavalli della sua potente V9 Bobber. L'unico inconveniente per lui è stato il dover infilare gli anelli seduto sulla sua moto. Impossibile rivelare chi alla fine è riuscito ad aggiudicarsi le benevolenze della dama. Infatti sarà possibile conoscere il vincitore solo guardando lo spot in tv.
foto ente autonomo Giostra della Quintana di Foligno
Le repliche previste saranno trenta e andranno in onda sulla piattaforma Sky. Inoltre la Quintana di Foligno e la Moto Guzzi troveranno spazio anche sul web nel sito del Corriere dello Sport, noto quotidiano sportivo nazionale.
Massimiliano Mariotti