La Quintana di Ascoli torna in radio. Stasera alle 21,30 i microfoni di Radio Ascoli si accenderanno di nuovo per la seconda puntata di 'Per Reverentia et Devotione', il nuovo programma sulla giostra cavalleresca più bella d'Italia. Nato dal connubio tra la radio ufficiale della Quintana e lo staff del Quintanaro Moderno 'Per Reverentia et Devotione' vi terrà compagnia in questa caldissima estate permettendovi così di vivere la Quintana.
Nella puntata di stasera si parlerà del rinvio della prima sessione di prove al Campo dei Giochi. Dopodichè si andrà in quel di Foligno per analizzare la situazione a qualche settimana dalla giostra della Sfida. Ed infine si tornerà ad Ascoli per dirvi come il sestiere di Porta Maggiore si sta preparando alla stagione 2016, che ormai incombe. Interverranno il dottor Giorgio Filipponi (responsabile dell'area A dell'Asur sulla tutela e il benessere dei cavalli), Massimo Gubbini (cavaliere di Porta Tufilla), e Marco Regnicoli (caposestiere di Porta Maggiore). Come sempre ci sarà parecchia carne al fuoco.
Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D'Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik 'Per Reverentia et Devotione' potrà essere seguita sulle frequenze radio 103,00 e sul digitale terrestre canale Rtm opzione audio-lingua 2 e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare.