La Quintana di Ascoli torna in radio. Stasera alle 21,30 i microfoni di Radio Ascoli si accenderanno per aprire ufficialmente "Per Reverentia et Devotione", il nuovo programma sulla giostra cavalleresca più bella d'Italia. Nato dal connubio tra la radio ufficiale della Quintana e lo staff del Quintanaro Moderno "Per Reverentia et Devotione" vi terrà compagnia durante tutto il periodo estivo e soprattutto in quello invernale, permettendovi così di vivere la Quintana 365 giorni l'anno.
Nella puntata di stasera si entrerà subito nel vivo della rievocazione con alcuni ospiti d'eccezione. Interverranno Massimo Massetti, presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli, Mario Giacomoni, ex cavaliere della Piazzarola, e Amedeo Lanciotti, nuovo caposestiere dell'arme biancorossa. Ci sarà parecchia carne al fuoco. Infatti con loro si parlerà delle nuove cariche elette nel Consiglio degli Anziani, nel Comitato degli Esperti, delle modifiche apportate al regolamento antidoping, della regolamentazione delle taverne di sestiere, della Corsa all'Anello di Narni che si è corsa ieri e del nuovo cavaliere della Piazzarola Nicholas Lionetti.
Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D'Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik “Per Reverentia et Devotione” potrà essere seguito sulle frequenze radio 103,00 e sul digitale terrestre canale Rtm opzione audio-lingua 2 e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare.