La Quintana di Ascoli torna in radio con il consueto approfondimento. Stasera alle 21,30 i microfoni di Radio Ascoli si accenderanno di nuovo per la terza puntata di 'Per Reverentia et Devotione', il nuovo programma sulla giostra cavalleresca più bella d'Italia. Nato dal connubio tra la radio ufficiale della Quintana e lo staff del Quintanaro Moderno 'Per Reverentia et Devotione' vi terrà compagnia in questa caldissima estate permettendovi così di vivere la Quintana.
Il tema principale della puntata di stasera sarà naturalmente la prima sessione di prove al Campo dei Giochi. Qui saranno tante le tematiche che approfondiremo insieme ai nostri ospiti. Si parlerà della preparazione e della gestione del terreno di gara. Dopodichè saranno interpellati alcuni dei veri protagonisti della giostra Interverranno Maurizio Celani (responsabile di pista della Quintana) e Andrea Leonardi (cavaliere di Sant'Emidio). Mentre saranno presenti in studio nella parte finale della trasmissione Franco (ex cavaliere e tecnico Fise) e Lorenzo Melosso (cavaliere di riserva di Porta Romana). Come sempre ci sarà parecchia carne al fuoco.
Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D'Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik 'Per Reverentia et Devotione' potrà essere seguita sulle frequenze radio 103,00 e sul digitale terrestre canale Rtm opzione audio-lingua 2 e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare. Non mancate.