Nella foto Riccardo Raponi festeggiato dai suoi contradaioli
Va alla Corporazione dei Mulattieri l’edizione 2016 della Giostra all’Anello di Monterubbiano grazie al cavaliere Riccardo Raponi di Recanati che, in un avvincente finale, ha sconfitto il faentino Matteo Tabanelli che correva per la Corporazione degli Artisti.
Questo il responso di una giostra che è stata combattuta dai quattro binomi scesi in campo, oltre a Raponi e Tabanelli, anche Stefano Antonelli per gli Zappaterra (che al termine della prima tornata è stato costretto al ritiro) e l’aretino Adalberto Rauco per i Bifolchi.
Per la corporazione dei Mulatieri è la settima vittoria, che va ad interrompere il digiuno che si protraeva dal 2008, con la conquista dell'anello d’oro quest’anno realizzato dal prof. Luciano Zeppa insegnate del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo della Dirigente Stefania Scatasta e del "compaesano" prof. Rossano Perotti.
Un plauso al comitato organizzatore che, nonostante i capricci di giove pluvio nei giorni antecedenti la giostra, ha comunque saputo allestire una manifestazione che ha avuto il suo apice con l’appassionate Giostra all’anello.
Roberto Parnetti