Abbiamo fatto tappa presso "l'ex tirassegno" sede del sestiere di Porta Romana.La palazzina è in stile neoclassico. L'ampio giardino, e i locali interni sono utilizzati dal sestiere come sede per l'oraganizzazione delle cene propiziatorie delle quintane, delle feste in caso di vittoria o di serate come il "Romana Beer Festival" o la cena di pesce offerto da "Giggipesce" (nsomma lu beve e lu magnà) Eccovi la nostra consueta documentazione...
Cominciamo dall'entrata principale della palazzina, con il suo stile neoclassico che pian piano sta tornando al suo candido colore....pe fertuna je c'è misse li tavellacce de lena cusci chisce scrive ndo je pare... ed ecco un'altro scorcio, più laterale, dell'entrata. Anche qui si nota il gran lavoro che sta avvenendo per riportare tutto ad ua condizione migliore.
Spostiamo il nostro obbiettivo sull'entrata laterale del "Tirassegno" ...evidenti segni di work in progress.
Taaadaaaaannn...E questa è una visuale dell'interno...che macielleee!!!! E che è?Altra visuale interna...aah ma allora sta a fa pe davereeee..lavora nen è che scherza...brave brave.. A parte gli scherzi, questo è un sintomo secondo me che qualcosa ad Ascoli e soprattutto riguardo al circuito Giostra, si sta muovendo. Sperando sia tutto pronto per i mesi clou vi salutiamo.
Omino Maledetto