Ore 17.00 circa, Ascoli Piceno, e il brutto tempo ci s'è messo di punta per rovinare la festa quintanara dell'inaugurazione del campo squarcia. Ero passato nel pomeriggio verso le tre e mezza al campo per sbirciare cosa si stava muovendo, c'erano i folli che stavano preparando i fuochi per la serata. Ero furia contento di assistere a una cosa del genere, ma stavolta il tempo è fatte lu strunz. Due domande mi sono sorte ieri, mentre parlavo con alcuni miei amici all'interno del campo. Prima domanda: come mai non si è provveduto con il nuovo progetto a considerare un sistema di teli e di tombini per scolarli per rendere agibile il campo anche quando ci sono questi tremendi acquazzoni estivi? Ed altra domanda. Si vedranno le siepi verdi sul prato verde durante la giostra? Non è che mo ci tocca scannacci per qualche svista di coloro che alzano le bandierine? E se li faceme giallorosse le siepi?
Sono domande, senza polemica, perchè so cose che mi so chiesto e le giro a voi, visto che ogni volta chiacchierando escono delle belle cose. Quindi anche questa volta, facemece na chiacchierata! In tranquillità.
Ah quintanari, anche se già lo sapete, tutta l'inaugurazione è rinviata a giovedi alla stessa ora quindi alle 19.15 con lo stesso programma previsto per ieri.
Duca di Plexiglass