1)Piazzarola -40 fiorini
1)Porta Romana - 40 fiorini
1)Sant'Emidio - 40 fiorini
4)Porta Tufilla - 38 fiorini
5)Porta Maggiore - 36 fiorini
6)Porta Solestà - 34 fiorini
In seguito a questo colpo di scena con tre primi posti si è proceduto allo spareggio per l'assegnazione della varie frecce d'oro, d'argento e di bronzo...
Il primo sestiere a presentarsi al pendolo per la seconda volta è stato quello di Sant'Emidio che ha fissato 8 frecce su 9, poi Porta Romana ne conclude 5 su 9 e infine la Piazzarola 4 su 9.
Quindi Sant'Emidio vince la freccia d'oro precedendo Porta Romana che conquista la freccia d'argento e la Piazzarola che ottiene la freccia di bronzo.
Quindi Sant'Emidio vince la freccia d'oro precedendo Porta Romana che conquista la freccia d'argento e la Piazzarola che ottiene la freccia di bronzo.
Poi si è svolta la competizione per la brocca d'oro (il miglior arciere)... Alla qualificazione passano i soliti Cipollini e Scoppa che però vengono a sorpresa eliminati entrambi dagli arcieri di Porta Romana che in tre arrivano alle semifinali... Poi accedono infine in finale due arcieri di Porta Romana Mario Ferretti e Claudio Ciarmela, e quest'ultimo alla prima freccia fulmina il proprio compagno di squadra e conquista l'ambita brocca d'oro.
Ultima Notizia: oggi sfogliando il giornaletto dell'Ente Quintana mi sono ricordato e volevo ricordarvi che questo fine settimana, precisamente sabato e domenica, ci sarò la 3° edizione del Romana Beer Festival, festa che si svolgerà nel giardino ex-Tirassegno di Porta Romana, si esibiranno band emergenti e ci sarà (come dice il nome) anche molta birra... non perdetevelo...
Conte di Rochefort