Mercoledì mattina, alcuni esperti di una ditta specializzata di Piacenza hanno effettuato un sopralluogo al campo dei giochi per valutare le modifiche apportare alla pista sulla quale si svolgeranno le Giostre di luglio ed agosto.
L’azienda emiliana lavora per i galoppatoi e per gli ippodromi ed ha una filiale anche a Rimini.
I tecnici dovranno valutare se è necessario realizzare un sistema di drenaggio e quale sabbia utilizzare per rendere più sicura e veloce la pista del campo dei giochi. “Spero che questo lavoro si possa concludere entro il mese di marzo o al massimo per Pasqua - ha affermato il magnifico messere, Piero Celani, in maniera tale che i Sestieri possano quanto prima cominciare le prove libere dei loro cavalieri all’interno del campo dei giochi”.
“In una delle ultime riunioni che si sono svolte all’Ente Quintana - ha concluso il sindaco - gli stessi Sestieri hanno chiesto che venissero indicati i periodi per poter effettuare le prove non ufficiali. Abbiamo stilato un calendario di massima che prevede, per ogni mese, fino a giugno, le settimana da destinare al lavoro dei cavalieri. Saranno poi i Sestieri, tra di loro, ad organizzarsi per dividersi gli spazi disponibili”.
Conte di Rochefort