Porta Tufilla:
Naturalmente dopo questa buona prestazione del gladiatore, il contratto del 26enne folignate è stato prolungato per altri cinque anni, le speranze del sestiere rossonero sono affidate a Massimo Gubbini nella speranza di aprire un ciclo vincente e duraturo.
Porta Romana:
Stando alle dichiarazioni del caposestiere Pierluigi Torquati, il cavallo che tanto serve al sestiere rosso-blu per riuscire a vincere la giostra, è già nella stalla del cavaliere castignanese Emanuele Capriotti e risponde al nome di Betty Queen, che quest'anno ha avuto lievi infortuni che gli hanno impedito di gareggiare.
Porta Solestà:
A quanto pare la situazione ardente in casa gialloblù si è leggermente attenuata dopo la prestazione tutto cuore di Luca Innocenzi, il futuro del folignate è ancora incerto, ma è meno scuro rispetto al dopo giostra di Luglio. Dopo la brutta caduta il cavaliere è risultato dolorante alla spalla e al collo, mentre la cavalla Dorilas ha degli ematomi lungo tutto il corpo che però sono risolvibili con un periodo di riposo, stando alle dichiarazioni del folignate.
Piazzarola:
Le dichiarazioni di Luca Veneri nel dopo giostra sono state principalmente riguardanti la martingala e l'infortunio di Golden Open. Riguardo al primo punto, l'aretino ha detto di aver cambiato morso alla seconda tornata, stessa tipologia di morso usato nella terza tornata della giostra di Luglio. Per quello che riguarda l'infortunio ha detto di aver fermato Golden Open dopo aver sentito dei colpi al cavallo, che hanno provocato l'inefficacia dei paracolpi fermati col nastro isolante. Quindi ha deciso di non compromettere ulteriormente la cavalla. La lesione di Golden per quanto riguarda la sua gravità è ancora da accertare, ma dovrebbe essere lieve.
Porta Maggiore:
Pippo Traini è vicino alle dimissioni, al suo posto forse Vallorani il "rosso", molto probabilemente quindi non vedremo giostrare l'anno prossimo Italian Hope e Francesco Scattolini, dato che era molto vicini alle posizioni di Pippo Traini. Ma questo è ancora da decidere.
Il secondo, Francesco Cambriani scalpita, vuole dire la sua in questa giostra sempre più difficile e ad alto tasso di spettacolarità.
Sant'Emidio:
C'è molto da lavorare, in teoria la conferma di Minestrini è ovvia, ma i binomi sia a luglio e ad agosto non sono stati competitivi.
Duca di Plexiglass