Domani sera potremo vedere al campo dei giochi qualcosa in più rispetto a ciò che i cavalieri hanno già dimostrato nelle due precedenti sessioni di prove. Infatti, mentre nelle sessioni già effetuate abbiamo visto ben poco di veritiero, poichè i cavalieri hanno voluto prendere confidenza con i nuovi cavalli e il nuovo terreno, domani sera sarà un'occasione per poter provare le condizioni di gara.
Sarà una sorta di vera e propria prova generale di Giostra. Tutte le prove dei sei cavalieri saranno cronometrate e inoltre ci saranno in campo anche i giudici e il personale dell'Enta addetto al moro. Ogni cavaliere potrà quindi vedere come si comporta il proprio cavallo di punta sul terreno di gara che avremo quest'anno, e con ciò ognuno potrà delineare quali saranno i margini di miglioramento, se ci saranno, per una Giostra che è ormai alle porte...infatti il nostro count-down interattivo oggi segna -15 giorni alla Giostra di luglio.
Ogni cavaliere potrà effettuare 4 turni da sei minuti ciascuno a rotazione. Saranno sorteggiati 3 cavalli tra tutti quelli iscritti alle prove per effettuare i prelievi del sangue. Questo è l'ordine di ingresso al campo dei cavalieri per provare. Il primo scenderà in campo alle ore 21,00, a seguire tutti gli altri.
1 - Emanuele Capriotti per PORTA ROMANA;
2 - Massimo Gubbini per PORTA TUFILLA;
3 - Luca Veneri per la PIAZZAROLA;
4 - Luigi Ripani per SANT'EMIDIO;
5 - Luca Innocenzi per PORTA SOLESTA';
6 - Andrea Leonardi per PORTA MAGGIORE.
Conte di Rochefort