E' stato un bellissimo sabato sera di festa, ricordando con grande gioia, ma anche con un pò di nostalgia, un cavaliere che ha lascito un segno indelebile nella storia dell'arme rosso-verde...Gianfranco Ricci. Il cavaliere italiano più vincente di sempre, colui che ha vinto il maggior numero di Giostre, Quintane e Palii Italiani. Colui che proprio qui ad Ascoli ha conquistato ben 8 palii facendo segnare record poi restati imbattuti per vari anni.
Nell'Occasione il nuovo caposestiere Gasparrini ha inaugurato ufficialmente la "Sala Gianfranco Ricci".
Per la gioia di tutti i sestieranti sabato sera la sede di Rua degli Sgariglia è stata letteralmente addobbata come un vero e proprio museo in onore al grande Gianfranco, con foto storiche, articoli di giornali storicie e una gigantografia di Gianfranco Ricci. Presenti alla serata anche il coreografo della Quintana di Ascoli Gigi Morganti e il caposestiere di Porta Solestà Gino Lattanzi.
Il caposestiere Gasparrini ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, presso la sede del Sestiere di Sant'Emidio, all'incontro con la famiglia dell'indimenticato/
ANCHE NOI GIA' DA UN PO' DI TEMPO ABBIAMO RESO OMAGGIO AL GRANDE GIANFRANCO DEDICANDOGLI UN'IMMAGINE NEL FRONTALINO DEL LOGO DEL QUINTANARO MODERNO SUL NOSTRO SITO!!! UN'OMAGGIO AD UNA PERSONA CHE HA FORTEMENTE CONTRIBUITO A SCRIVERE PAGINE IMPORTANTI DELLA GIOSTRA DELLA QUINTANA DI ASCOLI PICENO. GRAZIE GIANFRANCO!!!
Su facebook sono presenti le foto della serata che possono essere visualizzate al seguente link:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.164870013657963.52415.100004048960188&type=1