Si svolgerà venerdì 26 settembre il Te Deum di ringraziamento del Quartiere di Porta Santo Spirito per la vittoria della 31.ma lancia d’Oro ottenuta al termine della 128.ma edizione della Giostra del Saracino disputata lo scorso 7 settembre. Il direttivo gialloblù non ha avuto dubbi nell’indicare la Cappella della Madonna del Conforto, a cui tra l’altro è dedicata la giostra di settembre, quale luogo di culto per celebrare il Te Deum.
Il programma prevede alle ore 21:00 l’inizio del corteo in costume che, transitando per Corso Italia e Via dei Pileati, giungerà alla Cattedrale di Arezzo dove, alle 21:30 si svolgerà la solenne cerimonia di ringraziamento officiata da Don Alvaro Bardelli. Come consuetudine saranno portate in corteo, dalle ragazze gialloblù, tutte le lance d’Oro vinte dal Quartiere e, ad accompagnare il corteo, sarà presente il Gruppo Musici della Giostra del Saracino.
La serata poi si chiuderà, al rientro dei figuranti ai “Bastioni”, con una gustosa spaghettata. Relativamente alla cena della vittoria è stata invece posticipata a Sabato 18 ottobre presso l’Arezzo Equestrian Centre di San Zeno (AR). Fin d’ora è possibile prenotare i posti contattando: Simone Zampoli 345-3519655 o Marco Del Dottore 338-7906507. I tagliandi si potranno poi ritirare presso Bar Tabacchi Francini, Loc. Ponte a Chiani n.3 (Alberto Carnesciali tel. 339-7396504).
Massimiliano Mariotti