Tutto pronto a Bagno a Ripoli per la disputa della 35.ma edizione del Palio delle Contrade – Giostra della Stella che si svolgerà domenica 14 p.v. I cavalieri che correranno questa edizione hanno ufficializzato anche i nomi dei cavalli con i quali scenderanno sulla pista della “conca dei giardini” per conquistare il palio dipinto da Patrizio Burgassi ed offerto dalla S.M.S. di Bagno a Ripoli: Daniele Gori di Arezzo, vincitore di 8 edizione della Giostra, correrà con Fb Doc Olena Remedy un quarter horse di 8 anni grigio, Enrico Giusti di Arezzo, vincitore dell’edizione 2013, ha scelto Merolic anglo arabo di 8 anni sauro,Willer Giacomoni di Faenza, vincitore di 2 edizioni, correrà su Questione d’Amore anglo arabo di 5 anni sauro infine Luca Veneri di Arezzo, vincitore di 4 edizioni, ha scelto Ondina un anglo arabo di 7 anni saura. La riserva dei cavalieri sarà Maurizio Frulio di Arezzo.
Il Maestro di Campo sarà Roberto Parnetti di Arezzo coadiuvato dai giudici Marina Valdettaro e Monica Valdettaro di Bagno a Ripoli mentre Araldo sarà l’attore Sergio Forconi di San Casciano val di Pesa.
Il programma di domenica prevede alle ore 17:30 le visite veterinarie quindi, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 prove libere facoltative e alle ore 20:30 l’inizio del corteo storico e, alle ore 21:30, l’ingresso alla “conca dei giardini”. L’ingresso alla giostra è gratuito.
Massimiliano Mariotti