Ci siamo...Campo dei Giochi di "Porta Majore"... 5 Agosto 2007 ore 17.00, INIZIA LA SFIDA!
6 cavalieri, l'uno contro l'altro per aggiudicarsi l'ambito Palio.
Va di scena la giostra più attesa da ogni ascolano e quintanaro che si rispetti.
Anche noi, "quintanari moderni", vogliamo trepidare nell'attesa con tutti voi lettori con la speranza, che il sestiere a cui apparteniamo trionfi.
Prima di tutto però siamo Ascolani e ciò che veramente mi preme ricordare è che deve trionfare in quel campo la bellezza della nostra città e l'importanza di questa giostra, conosciuta in tutto il mondo.
Ribadisco, TUTTI vogliamo che a trionfare sia la città e che venga dimenticato, da turisti e non, l'indegno spettacolo mostrato circa un mese fa nella giostra notturna.
Dalle ore 17 sarà, per ogni sestierante vero, un battere di cuore continuo e quando dopo 9 tornate tutto sarà concluso, ci sarà chi piangerà di gioia, chi di rabbia e disdetta per l'esito finale e le occasioni mancate.
A sfidarsi saranno:
Luca Veneri per la Piazzarola ( vincitore della quintana 2006 edizione di Agosto)
Francesco Scattolini per il sestiere di Porta Maggiore
Luca Innocenzi per Porta Solestà
Lorenzo Paci per Porta Tufilla
Emanuele Capriotti per Porta Romana
Leonardo Polli per S Emidio L'uinca cosa che mi preme fare ora è un caloroso in bocca al lupo a tutti...CHE VINCA IL MIGLIORE!!!
Un'ultimo appello a tutti i sestieranti che accorreranno in massa al Campo: non ripetiamo le scene di Luglio e soprattutto facciamo in modo che sia una vera festa.
Ricordiamo inoltre che la Giostra sarà seguita e trasmessa per 2 ore circa dalla RAI.
Omino maledetto