I nostri complimenti a Luca Innocenzi e al Capo Sestiere di Solestà, Lattanzi. Sono stati tra i primi a congratularsi con Emanuele Capriotti, nonostante l'amarezza per la sconfitta.
QUESTA SI CHE E' SPORTIVITA'
In questi ultimi giorni, nei commenti correlati ai post che abbiamo pubblicato, alcuni ragazzi ci hanno accusato di essere un blog Anti-Solestante, forse perchè nei commenti hanno letto il parere di altri ragazzi appartenenti ad altri Sestieri, che avevano ancora il dente avvelenato per alcuni fatti accaduti alla vigilia della Giostra della Quintana. Altri invece, ci hanno chiesto se eravamo un blog simpatizzante di Porta Romana.
Oggi, in seguito a vari commenti letti, ci tengo a rispondere a questi ragazzi.
Innanzi tutto ci tengo a precisare che il post successivo al giorno della Giostra era doveroso quantomeno dedicarlo al cavaliere e al Sestiere vincente. Sarebbe stato così, indipendentemente da chi avrebbe vinto l'ambito palio.
Noi ci tenevamo ad elogiare Emanuele Capriotti, perchè è un ragazzo umile che raggiunge il risultato finale solo con la fatica del lavoro a cui si dedica per preparare questa Giostra.
Questo non è solo il nostro parere, ma il parere della maggior parte dei partecipanti a questa manifestazione. Tutti i Sestieri e tutti i cavalieri giostranti si sono congratulati con lui, in primis Luca Innocenzi e il Capo Sestiere di Porta Solestà, Lattanzi.
Ciò dimostra grande sportività: QUESTO E' IL VERO SPIRITO DELLA QUINTANA che vorremmo sempre vedere, a prescindere da chi vince o perde.
Inoltre alcuni miei conoscenti, appartenenti al Sestiere di Porta Romana mi hanno raccontato che domenica sera, hanno partecipato ai loro festeggiamenti anche vari ragazzi del Sestiere della Piazzarola e di Porta Maggiore, e un quintanaro della Piazzarola si è fatto autografare da Emanuele Capriotti la tuta del Sestiere della Piazzarola: QUESTO E' IL VERO SPIRITO DELLA QUINTANA!!!
In secondo luogo, ci tengo a rispondere ad alcuni ragazzi che si firmano nei commenti come Solestanti, che ci hanno rimproverato che il nostro blog si vede lontano un miglio che è Anti-Solestante.
Ecco, io ci tengo a precisare che noi siamo appartenenti a vari Sestieri. E non abbiamo niente a che fare con i messaggi lasciati dai ragazzi appartenenti ad altri Sestieri. Tanto è vero, che quando lasciamo i nostri commenti ci firmiamo in prima persona o come redazione.
Se, purtroppo, il Sestiere di Porta Solestà è stato al centro dell'attenzione per il manifestarsi di alcuni eventi spiacevoli, il sottoscritto ci tiene a precisare che noi non c'entravamo niente, e noi non abbiamo accusato nessun Sestiere di niente, anche perchè non siamo a conoscenza di come sono avvenuti realmente i fatti.
Quindi ci tengo a confermare che il nostro blog NON E' ASSOLUTAMENTE ANTI-SOLESTANTE. Lo scopo di chi ha fondato questo blog è quello di unire nelle nostre conversazioni i ragazzi di ogni Sestiere per poter parlare di Quintana durante tutto l'anno, e quindi anche fuori del periodo quintanaro.
Forse qualcuno ci ha frainteso. Il nostro blog è visitato da ragazzi appartenenti a vari Sestieri, quindi vi invitiamo a passare parola anche ai vostri amici per poter rappresentare il proprio Sestiere nelle conversazioni con più persone possibili.
QUESTO E' IL NOSTRO VERO ED UNICO SCOPO!!!
VIVA ASCOLI
Sir Robert D'Altavilla