Ieri mattina si è svolto il consueto appuntamento con il Battesimo del Solestante. La cerimonia è avvenuta davanti al tempietto di Sant'Emidio Rosso. Alla presenza del console Emilio Nardinocchi, del caposestiere Luigi Lattanzi e di alcuni figuranti dell'Arme gialloblù, ha avuto luogo l'iniziazione alla vita di Sestiere per i bambini e le bambine nati tra il 1999 ed il 2009. Il parroco Don Nildo Astolfi ha proceduto a benedire tutti i bambini, che hanno poi ricevuto pergamena e fazzoletto del Sestiere di Porta Solestà. Dopo la cerimonia si è svolto il pranzo all'interno della sede del Sestiere giallo-blù.
Ecco tutti i battezzati: Ludovico Leli, Luis Carinelli, Giada Croci, Anna Iaconi, Denise Fioravanti, Alessandro Bianchi, Elisa Bianchi, Gioia Ferretti, Nicole Airini, Luca Federici, Luca Pallotta, Norma Aurelia Marozzi, Maya Ceccarelli, Mattia Ferri, Tommaso Apicella, Daniela Pallotta, Simona Pallotta, Andrea Domenico Di Girolamo, Viola Alfonsi, Manuel Nardinocchi, Martina Nardinocchi, Luca Fabiani, Greta Torquati, Francesco Torquati, Lorenzo Ameli, Nikola Pochron, Giovanni Ciarpella, Davide Ceccarelli, Matteo Corinti, Matteo Damiani, Martina Fragnienti, Angelica Lavorgna, Alice Simone, Davide Santamaria, Cristina Virgulti, Matteo Maria Mariani e Alice Sofia Mariani.
Bellissima iniziativa, che si rinnova ogni anno...è molto bello tramandare alle nuove generazioni le proprie tradizioni e il senso di appartenenza al proprio Sestiere, abituandoli fin da piccoli a partecipare in modo attivo alla vita di Sestiere.
Sir Robert D'Altavilla