A cura di Roberto Parnetti
E’ Mauro Piantini, per la frazione di Bicciano, il vincitore della 27.ma edizione della Corsa del Saracino disputata ieri pomeriggio a Talla. Nelle tre carriere corse Piantini, che correva in sella a Hidalgo, ha totalizzato 10 punti frutto di un centro nella prima carriera (del valore di 4 punti) e due 3 nella seconda e terza carriera. Alle spalle del vincitore, con 9 punti totali (ed un parziale di 3 - 3 - 3), il giovanissimo Elia Cicerchia, al suo esordio nella corsa di Talla, che correva con la casacca rosso-rosa della frazione di Santo Bagnena in sella a Baby Doll.
Con otto punti totali si sono poi piazzati quattro cavalieri: Stefano Mammuccini per la frazione Pontenano in sella a Stella (3 - 2 - 3), Andrea Vernaccini per il capoluogo Talla su Primavera (1 - 3 - 4), Gabriele Gamberi per la frazione Pieve Pontenano in sella a Principessa (2 - 3 - 3) e Angelo Magnani, il popolare “Ruschio”, per la frazione Capraia in sella a Brio (3 - 2 - 3) che è tornato a gareggiare dopo dieci anni dalla sua ultima partecipazione alla corsa.
A seguire, con 7 punti (3 - 2 - 2) l’altro esordiente della giornata il giovane Francesco Rossi per la frazione Santo Bagnena, in sella a Pepyta.
La manifestazione, che è stata preceduta dall’applaudita esibizione dell’A.R.S. Associazione Rievocazione Storiche di Subbiano, si è conclusa con la premiazione fatta dal Sindaco di Talla Avv. Francesco Rocchio e dal Presidente della Pro loco “Guido Monaco” Ardito Croci al vincitore e al rappresentante della frazione di Bicciano Eleonora Mannuccini.
Con la vittoria attuale Mauro Piantini sale a quota due nella speciale classifica dei cavalieri più
vittoriosi mentre la Frazione di Bicciano conquista la quarta vittoria dopo i successi datati 1986 – 1991 e 2007.