A cura di Roberto Parnetti:
E’ l’aretino Enrico Giusti il trionfatore delle Corsa all’Anello Storica, che si è svolta ieri pomeriggio a Narni (TR), disputata in onore del Santo Giovenale Patrono della cittadina umbra.
Giusti, che ha corso con la casacca rossoblù del Terziere Fraporta, ha condotto una gara tutta all’attacco centrando i primi tre anelli (rispettivamente di dieci, otto e sei centimetri di diametro), giungendo alla finale assieme a Fabrizio Fani (Terziere Mezule) ed ai compagni Marco Elefante e Alessandro Capitanelli.
Nelle tornata decisiva, con l’anello di soli tre centimetri, il cavaliere aretino, che montava l’Anglo Arabo Sardo Asia, è stato il solo a centrare il bersaglio conquistando così una più che meritata vittoria.
Per Giusti un esordio entusiasmante nella manifestazione di Narni che, dopo la Corsa Storica, vedrà la disputa della Corsa all’Anello moderna in programma domenica prossima presso lo stadio San Girolamo.
Al termine della giostra l’aretino è stato particolarmente festeggiato dai rionali rossoblù che ora sognano il successo nella Corsa all’Anello di domencia per una vittoria che manca dal 2004.
Il successo di Enrico Giusti è il primo conquistato dai giostratori aretini in questo 2011.