Nell'ultima riunione dell'Ente Quintana, il Consiglio ha riconfermato i ruoli del prossimo quadriennio. Il coreografo sarà Luigi Morganti, il provveditore di campo Serafino Guaiani, il mossiere giuseppe Di Teodoro, il capo del gruppo comunale Giuliano Giorgi ed il costumista Paolo Lazzarotti.
Quella di Morganti è una riconferma importante, dato che negli ultimi mesi alcuni avanzavano l'ipotesi di un possibile avvicendamento per il ruolo di coreografo della Quintana. La riconferma di Morganti è stata accolta con particolare apprezzamento da molti quintanari. Ricordiamo che Luigi Morganti è il coreografo della Quintana di Ascoli dal 1993, e da allora ha sempre svolto il suo compito con grande meticolosità ed attenzione, e per questo lo ringraziamo tutti.
Il ruolo di direttore di gara continuerà ad essere svolto da Maurizio Celani. Infine L'Ente Quintana ha incaricato di il rettore traini di consultare i sei Sestieri per la possibilità di eleggere due une nuove figure: quella del responsabile degli sbandieratori e degli arcieri.
Sir Robert D'Altavilla