E' in programma per domani sabato 24 settembre l'annuale concorso ippico riservato agli iscritti al circolo del centro ippico "Piceno Horse". Il concorso volge quest'anno alla sua seconda edizione, e si svolge regolarmente ogni anno presso il centro ippico Ascolano "Piceno Horse". L'evento inizierà alle ore alle ore 15,30 ed è aperto a tutti. Questa è una buona occasione per poter portare i bambini e la propria famiglia a vedere i cavalli e assistere all'evento trascorrendo un bel pomeriggio all'insegna degli splendidi cavalli, animali eccezionali. La gara prevede un percorso di salto ad ostacoli ed è divisa in due categorie, una riservata ai più piccoli ed una relativa ai più grandi. Chiunque voglia assistere, è ben invitato dal Centro Ippico "Piceno Horse" ad essere presente all'evento. Questa può essere per tutti una buona opportunità per visitare il centro ippico dove si allenano i cavalieri della Giostra della Quintana di Ascoli.
Ricordiamo a tutti gli appassionati e amanti dei cavalli che il Centro, riconosciuto dalla FISE è dotato di uno staff di tecnici e istruttori che assicurano professionalità e competenza. Infrastrutture e attrezzature funzionali, unitamente a programmi densi di attività agonistiche e didattiche, caratterizzano questo importante Centro Ippico Ascolano. Il Centro è dotato di un maneggio molto ampio, un camion per il trasporto cavalli e altri mezzi per l'assistenza. Inoltre è l'unico centro con una pista a forma di otto curata quotidianamente (secondo le indicazioni dell'Ordinanza Martini), ideale per la preparazione di giostre e tornei cavallereschi. Quasi la totalità dei cavalieri che corrono nella Giostra della Quintana di Ascoli si allenano presso questo centro. Principali servizi offerti: scuderie con box, sellerie, posto lavaggio; house per soci e frequentatori; spogliatoio, docce e servizi; parcheggio; scuola di equitazione con cavalli e pony; attività agonistica e partecipazione a gare; attività di istruzione per cavalieri e cavalli; pensione per cavalli.
INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL "PICENO HORSE":
Dopo il ponte di Santa Chiara, girare a sinistra; percorrere circa 100m di strada fino al bivio dove ci sono due strade: una che scende a sinistra ed una che sale a destra; al bivio prendere la strada che scende a sinistra (che porta alla pizzeria Le Valli); poi proseguire sempre dritto per circa 2-3km, il centro lo troverete lungo la strada alla vostra sinistra della strada.
INFO E CONTATTI: 333.6015870 - piceno.horse@libero.it
Sir Robert D'Altavilla