Domenica, 21 Ottobre 2007, dopo 17 GP, KIMI RAIKKONEN e sopattutto una scuderia italiana, la FERRARI, torna al successo dopo 3 anni di digiuno.
Quintanaromoderno si sente a proprio agio dopo questo trionfo,parliamo spesso di revocazioni e eventi che vedono protagonista il cavallo e allora come non omaggiare una squadra che del cavallo ne fa il proprio simbolo?
La rincorsa del cavallino non è stata facile. La stagione si è rivelata piena di colpi di scena e segnata da una Spy Story che..passerà alla storia.Un'altro protagonista della stagione è l'esordiente Lewis Hamilton, per la prima volta al volante di una F1 subito in corsa per il titolo.
A proposito di Spy story; nel bel mezzo del mondiale la casa Mercedes ha avuto la doccia fredda: vengono azzerati tutti i punti del mondiale costruttori facendo rimanere solo i piloti in corsa per il titolo e assegnando matematicamente il titolo costruttori al Cavallino.
Ma la faccenda non è finita qua. Tra vittore e ipazzamenti da una parte e l'altra si è giunti all'ultima gara dove il margine tra il pilota Mc Laren (Hamilton) e il Campione del mondo 2007 si riduceva ad una manciata di punti.
Come era prevedibile i due piloti Mercedes dovevano duellare più tra di loro piuttosto che col pilota ferrari e cosi è stato, alla prima curva l'inesperienza di Hamilton ha pagato lo scotto uscendo di pista e lasciando che la coppia Ferrari potesse trionfare.
In questo anno come dicevo siamo stati più abituati alle vittorie a tavolino più che quelle in pista e allora come poteva non mancare un bel ricorso Mc Laren? La Scuderia di Ron Dennis metteva avanti l'ipotesi che la BMW avesse usato benzina irregolare così da poter retorocedere i piloti e dare la chance si vittoria alle Frecce d'argento, ma cosi non è accaduto a meno di clamorosi colpi di scena nel mese di novembre.
Dunque come avviene in tutte le cose, ha vinto la lealtà, lo sport,ha vinto l'uomo che chiamano "Ice Man" non solo per l'aspetto dei suoi occhi azzurri ma anche per la freddezza e la tenacia con cui ha lottato. Ma ha vinto soprattutto l'Italia. Un applauso e un "Complimenti!" viene anche dalla redazione di Quintanaromoderno.
Omino Maledetto